Manchester City-Inter | Pronostico, analisi e marcatori
Torna la Champions League, torna in campo l’Inter: i nerazzurri fanno il loro esordio europeo nella nuova formula contro quella che forse è la squadra più forte della competizione. Simone Inzaghi lo sa bene: ha già dovuto fare i conti col Manchester City nella finale di due stagioni fa, quando la sua squadra si è arresa (lottando e tenendo vivo il match) solo al gol di Rodri. Ora c’è l’occasione di prendersi una parziale rivincita, ma all’Etihad non sarà facile fare risultato, anzi…
Vero è che l’Inter, se possibile, appare ancora più matura e convinta rispetto alla stagione 2022-2023: nel frattempo ha avuto modo di vincere uno Scudetto e di rinforzarsi ulteriormente sul mercato, allungando ancora di più una rosa già fitta, che si presenta a Manchester quasi al completo. Pesa però l’assenza di Dimarco, tra gli uomini simbolo della squadra di Inzaghi. Carlos Augusto proverà a non far rimpiangere l’esterno azzurro.
Manchester City-Inter – Mercoledì 18 settembre alle ore 21:00 – Champions League - Etihad Stadium di Manchester
E quindi sarà di nuovo Haaland contro Acerbi, Rodri contro Barella, Lautaro&Co contro Ederson. Inzaghi spera che stavolta la sfida finirà diversamente, ma battere il City, soprattutto in casa, non è cosa semplice. Partiamo dalle probabile formazioni, poi passiamo al pronostico del match.
Le probabili formazioni di Manchester City-Inter
- Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Dias, Akanji, Gvardiol; Lewis, Rodri; Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva, Doku; Haaland. All. Guardiola
- Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
Il pronostico di City-Inter di Champions League
A nostro avviso l’Inter non riuscirà a tornare da Manchester con qualche punto in tasca: la differenza tecnica è tanta, il City è in forma, Haaland sta segnando a ripetizione in Premier e può colpire anche una difesa forte come quella nerazzurra (che lontano da San Siro, in questo avvio di stagione, sta faticando…). Pensiamo comunque che la squadra di Inzaghi riuscirà a tenere a bada quella di Guardiola per larghi tratti di gara: l’X primo tempo è una giocata da tenere in considerazione, così come il Goal. Questa volta, infatti, l’attacco dell’Inter secondo il nostro pronostico riuscirà a superare Ederson segnando almeno una rete.
Occhio, inoltre, al possibile gol da fuori area: sia da una parte che dall’altra ci saranno grandi tiratori (pensiamo a De Bruyne e Calhanoglu, ma non solo), una delle reti del match potrebbe arrivare dalla distanza. Per quanto riguarda infine il possibile risultato esatto di Manchester City-Inter, il nostro suggerimento è quello di puntare sul 2-1: ci aspettiamo una vittoria di misura da parte dei padroni di casa, che riusciranno a superare gli ospiti, sì, ma solo a fatica e dopo una partita equilibrata.
Ecco di seguito il riepilogo delle giocate consigliate nel pronostico di City-Inter, valida per la prima giornata di Champions League. Le quote sono prese da Sisal:
· 1 fisso: quota 1.50
· Goal: quota 1.72
· X primo tempo: quota 2.40
· Gol da fuori area SI: quota 2.75
· Haaland o suo sostituto segna: quota 1.75
· Risultato esatto 2-1: quota 8.50