Pronostico Juventus-Napoli | Serie A 2024/25
Conte torna a Torino, dopo esserci passato da avversario indossando i colori nerazzurri. Oggi, invece, lo farà con lo stemma dei partenopei sul petto, sfidando quella Vecchia Signora che tanto gli ha dato nella sua carriera e che nel frattempo sta attraversando una fase di transizione verso un calcio diverso da quello a cui ci aveva abituato negli ultimi anni. Come finirà Juventus-Napoli allo Stadium? Qui il nostro pronostico.
Analisi Juventus: come sta la squadra di Thiago Motta
Una bella vittoria convincente, quella in Champions League, dove i bianconeri hanno convinto e divertito i tifosi presenti allo stadio. Tre gol fatti, uno subito sullo scadere e Kenan Yildiz che si è finalmente sbloccato (con un gol alla Del Piero, tra l’altro). Tutto sembra funzionare, dunque, nonostante i due 0-0 consecutivi messi a segno contro Roma ed Empoli in campionato.
Eppure, la rocciosa difesa bianconera dovrà adesso vedersela contro una squadra che dal punto di vista offensivo è in forma. E, soprattutto, dovrà forse farlo senza un giocatore fondamentale come Gatti. Una vittoria però permetterebbe a Thiago Motta e ai suoi di accendere la corsa Scudetto, che quest’anno potrebbe essere più agguerrita che mai.
Analisi Napoli: il momento dei ragazzi di Conte
Scudetto è un termine sempre valido quando c’è Antonio Conte nei dintorni. La stagione è appena iniziata, è vero, ma la mano del tecnico salentino inizia a farsi vedere. Lukaku macina gol, Kvara inventa e la difesa inizia a consolidarsi dopo l’avvio shock di Verona.
A Torino gli azzurri arrivano senza nessuna assenza da segnalare, ma con alcuni dubbi di formazione. David Neres spinge per una maglia da titolare dopo un ottimo avvio di stagione, ma occhio anche a McTominay che potrebbe guadagnare minutaggio già a partire da questa sfida. Spinazzola, da ex, in vantaggio su Olivera per giocare dal primo minuto.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Bremer, Cabal; Thuram; Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Il pronostico di Juventus-Napoli
Juventus-Napoli è una partita di difficile lettura, dalle mille sfaccettature in campo (e non solo). Giocheranno molti talenti in grado di cambiare le sorti della partita in pochi attimi, ma al tempo stesso ci saranno anche due difese molto in forma. Come può tradursi tutto ciò? In due possibili giocate: la prima, una Combo chance X o Under 2.5 che è utile pensando al fatto che probabilmente le due squadre si annulleranno durante il corso dei novanta minuti; la seconda, un Goal, perché Lukaku, Vlahovic e compagni possono sbloccarsi in qualsiasi istante.
Il gol dalla panchina anche può essere una valida soluzione per un match del genere, perché subentreranno molti giocatori importanti dal punto di vista offensivo, come Raspadori o Mbangula. Ma se proprio dovessimo fare due nomi nel dettaglio, i nostri marcatori sarebbero Yildiz e David Neres. Juventus-Napoli, a nostro parere, sarà infatti accesa da giocatori più di movimento e abili nell’uno contro uno rispetto alla classica punta. Il turco si è sbloccato con un super gol in Champions, il brasiliano ha piazzato un assist a partita e adesso ha bisogno anche di farsi sentire dal punto di vista realizzativo. Sulla base di tutto ciò, dunque, ci viene naturale anche riportarvi quello che per noi sarà il risultato esatto del match: 1-1.
- Combo chance X o Under 2.5: quota 1.42
- Goal: quota 1.85
- Gol dalla panchina: quota 2.50
- Marcatore Yildiz o il suo sostituto: quota 4.00
- Marcatore David Neres o il suo sostituto: quota 5.00
- Risultato esatto 1-1: quota 6.25