Inter-Milan | Pronostico, analisi e risultato esatto
Crocevia importante per la stagione del Milan: Fonseca è in bilico dopo la brutta partenza in campionato e la sconfitta deludente contro il Liverpool. Si parla già di possibili sostituti, col tecnico portoghese costretto a giocarsi tutto nel derby, di sicuro uno degli impegni più difficili – se non il più difficile in assoluto – per il Milan, che ha anche sulle spalle il peso di arrivare da sei sconfitte di fila nelle stracittadine.
Sull’altra sponda del Naviglio, in casa Inter, si respira aria diversa: seconda stella cucita al petto, Manchester City tenuto a bada all’Etihad, in campionato le cose tutto sommato continuano a funzionare, per adesso zero sconfitte in stagione; qualche delusione, sì, ma niente di drammatico. I nuovi innesti sembrano aver rinforzato ulteriormente una rosa già forte che vuole vincere l’ennesimo derby e certificare la crisi dei cugini, allontanandoli dalla corsa alle prime posizioni.
Inter-Milan | 5° giornata di Serie A | Stadio San Siro di Milano | 22 settembre ore 20:45
Come andrà la partita? Di sicuro c’è grande attenzione, non solo da parte dei diretti interessati. Cerchiamo di capire su quali giocate è meglio puntare nel nostro pronostico di Inter-Milan, sfida valida per la quinta giornata di Serie A. Prima, però, partiamo con le probabili formazioni del match di San Siro.
Inter-Milan, le probabili formazioni del derby
- Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. S. Inzaghi
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
Il pronostico di Inter-Milan: le giocate consigliate
Purtroppo per il Milan, è difficile pensare ad un esito diverso rispetto alla sconfitta rossonera: le due squadre stanno vivendo momenti diametralmente opposti e la partita, almeno sulla carta, appare altamente squilibrata. Da un lato una squadra in fiducia, con un gioco fluido, credibile, rodato, funzionante; dall’altro un undici forte, sì, ma che sta subendo un processo di rivoluzione importante, con un cambio alla guida tecnica dopo cinque anni che non sta dando i risultati sperati, anzi. Questo Milan, ad oggi, non sembra in grado di impensierire l’Inter.
Secondo noi i nerazzurri riusciranno a sbloccare la gara già nella prima frazione: l’1 primo tempo in questo senso rappresenta una buona giocata, così come l’1 finale. Ci aspettiamo un’Inter comunque accorta e attenta, che eviterà di prendere gol e quindi di scoprirsi troppo; per questo motivo alla fine la sconfitta sarà un minimo contenuta, il 2-0 sembra il risultato esatto più probabile, come alternativa c’è il 2-1 per chi pensa che il Milan, quantomeno con uno scatto di orgoglio, possa riuscire a superare la difesa di Simone Inzaghi. Come marcatore, per quanto riguarda l’Inter, diciamo Thuram: con Lautaro ancora non al meglio, sarà lui a caricarsi sulle spalle gran parte del peso dell’attacco nerazzurro. Tra le quote speciali occhio ad Autogol SI: la difesa del Milan potrebbe andare in affanno e commettere un’ingenuità (la giocata sarebbe azzeccata anche nel caso in cui l’autogol dovrebbe invece arrivare lato Inter).
Ecco, dunque, il riepilogo di tutte le giocate consigliate nel pronostico del derby tra Inter e Milan:
· 1 fisso: quota 1.62
· 1 primo tempo: quota 2.15
· Marcus Thuram o suo sostituto segna: quota 2.50
· Risultato esatto: 2-0 a quota 9.25 / 2-1 a quota 8.50
· Autogol nell’incontro: SI a quota 9.00