Terremoto in casa Roma, via Mourinho, dentro De Rossi: avvicendamento lampo, l’ex centrocampista giallorosso torna nelle vesti di allenatore e prova a raddrizzare una stagione fino ad ora molto opaca. Il primo impegno sarà quello in casa contro l’Hellas Verona. Il nuovo tecnico riuscirà a partire col piede giusto?

 

Analisi Roma-Verona: come arrivano le due squadre

 

Di sicuro la Roma avrà una reazione quantomeno d’orgoglio: De Rossi in panchina di base non stravolgerà le cose nella prima uscita stagionale, dal punto di vista tattico; però ci si aspetta una svolta per quanto riguarda l’approccio alla gara. I giallorossi devono recuperare terreno in campionato e hanno bisogno dei tre punti. Occhio però ad un Verona in piena lotta retrocessione: nell’ultima stagionale è arrivato il successo sull’Empoli, sconfitto anche grazie al gol di Ngonge che nel frattempo è passato al Napoli. L’Hellas di sicuro spera nell'impresa, ma di base si accontenterebbe anche di portare via un punto dall’Olimpico, approfittando del momento di transizione in casa Roma.

 

Probabili formazioni Roma-Verona

 

Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Kristensen, Llorente, Huijsen; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi

 

Verona (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Amione; Serdar, Folorunsho, Suslov; Mboula, Djuric, Saponara. All. Baroni

 

Il pronostico e il risultato esatto del match

 

Crediamo che De Rossi possa partire col piede giusto: l’occasione per cominciare con i tre punti c’è ed è ghiotta, difficilmente la Roma se la farà sfuggire. Sarà però una partita combattuta e complicata contro un avversario che arriva all’Olimpico per difendersi. Ok puntare sull’1 fisso, buono anche il No Goal. Alla fine, la sfida potrebbe terminare 1-0 per la Roma e l’eventuale gol potrebbe essere messo a segno da Romelu Lukaku.

 

Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:

 

  • 1 fisso: quota 1.45

  • No Goal: quota 1.57

  • Risultato esatto: 1-0 a quota 5.50

  • Marcatore Lukaku: quota 2.00