La Juventus ha un obbligo: restare sulla scia dell’Inter, non perdere il passo, continuare la rincorsa al primo posto. I bianconeri, senza coppe europee a pesare sulle gambe, devono puntare forte allo Scudetto. E possono farcela, ma serve vincere l’ennesima partita, perché l’Inter non si è fermata nemmeno in questo turno di campionato. Allo Stadium adesso arriva il Sassuolo di Dionisi, uscito di recente dalla crisi grazie ad una vittoria di misura sulla Fiorentina. Come finirà l’ultimo posticipo della 20esima giornata di Serie A? Partiamo dall’analisi delle due squadre e poi diamo il nostro pronostico della sfida in programma per stasera, 16 gennaio 2024, alle ore 20:45.

 

Analisi Juventus: provarci “fino alla fine” come dice Vlahovic

 

Cinque vittorie consecutive per la Juventus tra Serie A e Coppa Italia: la squadra di Allegri ha preso il ritmo, alcune vittorie sono arrivate di misura, di impegno, di “tigna”, di lotta, altre sono state un po’ più agevoli. Vlahovic ha suonato la carica e avvertito l’Inter: la Juve ci proverà fino alla fine. Il momento è buono, i giocatori sono convinti, compatti, uniti e disposti a dare tutto per il gruppo. Difficilmente il Sassuolo riuscirà a tornare da Torino con qualche punto in tasca.  

 

Analisi Sassuolo: il momento dei ragazzi di Dionisi

 

Il Sassuolo non è più la squadra spettacolare e vivace di qualche tempo fa: i neroverdi di Dionisi ultimamente sono apparsi un po’ smarriti, ma la vittoria sulla Fiorentina ha scacciato la crisi. Una buona notizia, ma adesso c’è la trasferta contro la Juventus. Vero che il Sassuolo ha già battuto l’Inter in questa stagione, ma visti i momenti delle due squadre un eventuale vittoria (o anche solo un pareggio) sembra un miraggio. Eppure c’è da aspettarsi che Pinamonti & Co daranno battaglia, chiudendosi e provando a far male in ripartenza.

 

Formazioni Juventus-Sassuolo: così in campo

 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri

 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

 

Il pronostico di Juventus-Sassuolo

 

A nostro avviso la Juventus riuscirà a vincere, anche abbastanza agilmente: per questo motivo la prima giocata che consigliamo è l’1 fisso, ma è corretto a nostro avviso anche puntare sul No Goal o sull’Under 2.5. I neroverdi proveranno a difendersi, ma non dedicheranno molte energie alla fase offensiva. La squadra di Allegri, dall’altra parte, in attacco si affiderà come sempre a Dusan Vlahovic: puntiamo su di lui come possibile marcatore (anche se segnasse il suo sostituto andrebbe bene, visto che le giocate sui marcatori di Sisal sono DUO). Come giocata speciale consigliamo Arbitro consulta monitor VAR SI a quota 3.25, infine come risultato esatto proponiamo il 2-0.

 

Ecco il riepilogo delle quote Sisal migliori per Juventus-Sassuolo:

 

  • 1 fisso: quota 1.36

  • No Goal: quota 1.80

  • Under 2.5: quota 2.10

  • Marcatore Vlahovic o suo sostituto: quota 2.00

  • Arbitro consulta monitor VAR SI: quota 3.25

  • Risultato esatto 2-0: quota 6.50