È l’ultima partita utile per completare il tabellone delle semifinali di Coppa Italia. Il match, che avrà come palcoscenico l’Allianz Stadium, sarà tra la Juventus di Max Allegri e il Frosinone degli ex di Di Francesco. Chi riuscirà a rientrare tra le migliori quattro della competizione? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico e il nostro approfondimento sulle squadre. 

 

Juventus-Frosinone, Coppa Italia | Giovedì 11 gennaio - ore 21:00 | Allianz Stadium

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.

 

Analisi Juventus: caccia alla semifinale con difficoltà in attacco

 

La Juventus di Allegri arriva a questa sfida importante con grandi difficoltà. Il –2 dalla vetta in classifica ha dato molto morale ai bianconeri, ma in Coppa Italia si iniziano a far sentire tutte le problematiche causate dai tanti match disputati in pochi giorni. Contro il Frosinone, infatti, saranno assenti Rabiot e Chiesa. Il francese ha accusato noie muscolari negli ultimi giorni, mentre l’attaccante italiano ha sentito riacutizzarsi un problema al ginocchio. 

 

Occhio anche a Dusan Vlahovic, che ha la febbre, e a Iling-Junior che sente dolore al polpaccio a causa di una contusione subita con la Salernitana. Allegri potrebbe convocarli, ma fino all’ultimo saranno da valutare le loro condizioni. In questo scenario, l’attacco della Juve sembra obbligato: Yildiz e Milik.

 

Analisi Frosinone: turnover sì, ma senza esagerare

 

Di Francesco arriva all’Allianz Stadium con un obiettivo: continuare a fare gol. I risultati in Serie A continuano a non arrivare: è un periodo negativo dove i tre punti mancano da novembre. I gol, però, non mancano quasi mai con il Frosinone. A Torino, quindi, il tecnico di Pescara farà scendere in campo i migliori, salvo in qualche ruolo dove opterà per il turnover

 

 

La squadra, infatti, scenderà in campo con lo spirito giusto per agguantare la vittoria. Sarà complicato, e Di Francesco lo sa bene, ma il Frosinone non partirà mai dandosi per sconfitto. Lascerà dunque fuori solamente Harroui (da poco recuperato da un infortunio) e Turati, mentre per gli altri sarà titolarità assicurata (compresa la coppia di ex Juve composta da Kaio Jorge e Soulé). Perché è giusto concentrarsi sulla salvezza, ma inseguire un sogno è molto più appagante. 

 

Le probabili formazioni del match

 

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Yildiz, Milik. All. Allegri.

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Okoli, Lusuardi; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Caso. All. Di Francesco.

 

Il pronostico di Juventus-Frosinone di Coppa Italia

 

Che cosa possiamo aspettarci da questo Juventus-Frosinone di Coppa Italia? A nostro parere, la Juve potrebbe comunque riuscire a scucire una vittoria nonostante le tante assenze in zona offensiva. Siamo convinti, però, che per i bianconeri non sarà comunque una passeggiata. Il Frosinone arriverà a Torino per fare la partita e non sono infatti da escludere due scenari: la rete degli ospiti e il primo tempo terminato in parità. Per questo motivo, oltre all’1 fisso, le giocate da tenere in considerazione sono il Goal e l’X 1° Tempo

 

 

Se pensiamo al Frosinone in gol, il primo nome che ci viene subito in mente è quello di Matias Soulé. L’argentino ha realizzato in campionato ben 8 gol e 1 assist: numeri importantissimi (quarto nella classifica marcatori insieme a Lukaku e Gudmundsson, per intenderci). Non ha però ancora fatto centro in Coppa Italia nelle vittorie contro Torino e Napoli; quindi, la sfida contro la sua ex squadra potrebbe essere nuovamente quella giusta in cui segnare una rete. 

 

 

E per il risultato esatto? Sulla base di quanto detto finora ci viene in mente solamente il 2-1 per la squadra di Allegri. La Juventus potrebbe vincere nuovamente di misura una sfida importantissima, che darà un volto diverso alla stagione. Raggiunta la semifinale, gli obiettivi stagionali potrebbero diventare due: campionato e Coppa Italia. 

 

  • 1 fisso: quota 1.38
  • Goal: quota 2.10
  • X 1° Tempo: quota 2.45
  • Soulé marcatore o il suo sostituto: quota 6.00
  • Risultato esatto 2-1: quota 9.00