Atalanta-Frosinone: pronostico, risultato esatto e formazioni
Il miracolo di Coppa Italia è riuscito a Gasp, non a Di Francesco. Con la vittoria sul Milan in Coppa Italia, l’Atalanta ha conquistato le semifinali, il Frosinone invece si è fermato ai quarti di finale perdendo male in casa della Juventus. Una settimana impegnativa per entrambe, una contro l’altra nel posticipo del lunedì sera di Serie A. Dopo aver ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro sfide contro il Frosinone in Serie A, l’Atalanta ha perso proprio nello scontro più recente (il match d’andata di questo campionato). Nei due incroci a Bergamo, invece, due successi bergamaschi e due clean sheet: 2-0 nell’agosto 2015 e 4-0 nell’agosto 2018.
Atalanta-Frosinone | Lunedì 15 gennaio - ore 20:45 | Gewiss Stadium
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Atalanta: come sta la squadra di Gasperini
La Dea sogna in grande e si gode un ritrovato Teun Koopmeiners. Tre gol nel giro di quattro giorni, quello alla Roma in campionato e la doppietta che ha steso il Milan in Coppa Italia. L’Atalanta è competitiva su tutti i fronti, in lotta per la qualificazione in Champions oltre agli ottavi di finale di Europa League già in tasca. Col risultato di San Siro sono quattro i match consecutivi in cui l’Atalanta è uscita imbattuta, i bergamaschi hanno conquistato 19 dei loro 30 punti finora nei match interni, la Dea in casa arriva da tre successi consecutivi.
Gasp si gode anche una solidità ritrovata, ha subìto solo 21 reti in questo campionato, un dato così positivo non si vedeva dalla stagione 2000/01. In questo momento però l’Atalanta non può cambiare molto del suo undici, uomini contati tra infortuni e Coppa d’Africa costringeranno la Dea ad apportare solo qualche piccola variazione. Possibile la coppia De Ketelaere-Scamacca in avanti.
Analisi Frosinone: il momento dei ragazzi di Di Francesco
Quattro sconfitte consecutive in campionato, cinque se consideriamo l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Juventus. Il Frosinone è in crisi, ha perso smalto e brillantezza, è una delle tre squadre ancora a secco di vittorie in trasferta in questo campionato (insieme a Cagliari e Lecce) ed è anche la formazione che ha conquistato meno punti lontana da casa (solo due in nove gare) in questa Serie A. La squadra ciociara ha una striscia negativa aperta di sette sconfitte di fila in trasferta nel massimo torneo, è reduce dal 4-0 incassato dalla Juventus in coppa.
Nell’ultimo turno era arrivato invece un ko interno contro il Monza: per ora Di Francesco rimane a distanza di cinque punti rispetto alle ultime posizione, ma deve necessariamente invertire il trend lontano dallo Stirpe, dove è riuscito a prendersi le soddisfazioni migliori. Probabile conferma dell’assetto con Soulé e Harroui alle spalle di Kaio Jorge.
Le probabili formazioni del match
• Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini
• Frosinone (4-3-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Bonifazi, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Kaio Jorge. All. Di Francesco
Il pronostico di Atalanta-Frosinone
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Atalanta-Frosinone? Secondo il nostro pronostico la Dea dovrebbe avere vita facile, l’1 fisso è offerto da Sisal a 1.42. La giocata un po’ più azzardosa potrebbe essere puntare sul Goal, ovvero la possibilità di vedere andare in gol entrambe le squadre, l’Atalanta in casa tende a concedere qualcosa in più. Per questo proponiamo due marcatori: il primo è De Ketelaere, ancora in crescita e sempre titolare nelle ultime uscite, mentre l’uomo gol in casa Frosinone potrebbe essere Harroui, rientrato dopo l’infortunio e andato a segno nella gara persa in casa contro il Monza. Come risultato esatto, infine, consigliamo il 3-1: offerto a 11.50 su Sisal.
• 1 fisso: quota 1.42
• Goal: quota 1.75
• Marcatore De Ketelaere: quota 3.50
• Marcatore Harroui: quota 7.50
• Risultato esatto 3-1: quota 11.50