E adesso sotto con i quarti di finale di Coppa Italia: a San Siro, questa sera (10 gennaio), si affrontano Milan e Atalanta. Entrambe le squadre sono attrezzate per arrivare in fondo alla competizione, i rossoneri non hanno un gran feeling con la Coppa Italia, ma in questa stagione di distanza dalla vetta e di (mezze) delusioni europee il trofeo nazionale può (anzi, deve) essere un obiettivo concreto. Dall’altra parte, l’Atalanta ha puntato più volte il bersaglio, andando vicina a conquistarlo: adesso, con l’Inter di Inzaghi già fuori dai giochi, non vuole lasciarselo scappare.

 

Milan-Atalanta | Quarti di finale di Coppa Italia | Mercoledì 10 gennaio 2024 ore 21:00 | Stadio San Siro

 

Analisi Milan: Pioli vuole un 2024 all’altezza

 

Il Milan, battendo l’Empoli, ha allungato la striscia di vittorie consecutive e adesso vuole il successo anche in Coppa Italia: la sfida con l’Atalanta è difficile e complessa, Pioli lo sa, la Dea è stata spesso in grado di mettere in difficoltà i rossoneri. Le assenze restano, ma le soluzioni del tecnico, soprattutto in difesa, sono state ingegnose e hanno dato i loro frutti: il Milan ha ritrovato solidità e spera di mantenerla anche mercoledì sera.

 

Analisi Atalanta: Gasp punta sull'ex di turno

 

Non sarà semplice, però: a San Siro arriva un’Atalanta consapevole dei propri mezzi, con un De Ketelaere in più, che da ex vorrà stupire e togliersi qualche sassolino dalla scarpa. In che modo? Giocando e incidendo sul campo. In coppia con lui dovrebbe esserci Scamacca, i due riferimenti offensivi saranno supportati da un ispirato Koopmeiners, in gol contro nell’ultima giornata di campionato.

 

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta

 

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. All. Pioli

  • Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

 

Il pronostico di Milan-Atalanta

 

Partita difficile da giocare per entrambe, partita difficile da leggere per noi. Dovendoci sbilanciare, nel pronostico diciamo che stasera al 90’ il risultato sarà ancora di parità: suggeriamo dunque di puntare sull’X fisso, anche l’Under 2.5 ci sembra una buona giocata. Prevediamo una gara piuttosto bloccata, le squadre non si scopriranno più di tanto. Osservato speciale De Ketelaere, occhio a pali e traverse: qualcuno potrebbe colpire un legno, nell’arco degli ipotetici 120’ di gara. Ai supplementari, comunque, potrebbe spuntarla il Milan facendo valere la qualità delle sue riserve. Infine, come risultato esatto al 90' diciamo 1-1.

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate:

 

  • X fisso: quota 3.40

  • Under 2.5: quota 1.85

  • Over 0.5 pali/traverse inclusi tempi supplementari: quota 1.80

  • Vince il Milan ai tempi supplementari: quota 10.00

  • Marcatore De Ketelaere: quota 5.00

  • Risultato esatto: 1-1 a quota 6.50

 

Dove vedere Milan-Atalanta di Coppa Italia

 

La partita di Coppa Italia tra Milan e Atalanta, valida per i quarti di finale, si giocherà come detto oggi mercoledì 10 gennaio alle ore 21:00. Per vederla in televisione, in diretta e gratuitamente, si può fare affidamento su Canale 5. Anche lo streaming è gratuito: basterà connettersi a Mediaset Infinity per seguire il match anche lontani da casa.