Bologna-Genoa | Pronostico, risultato esatto e probabili formazioni
La 19esima giornata di Serie A si apre oggi, venerdì 5 gennaio, con il match tra Bologna e Genoa di venerdì sera: ultimo turno del girone di andata, il giro di boa è alle porte, le squadre vogliono chiudere al meglio la prima metà di stagione. I padroni di casa fino ad ora hanno disputato un campionato straordinario, togliendosi anche lo sfizio di battere l’Inter in Coppa Italia e di passare ai quarti. Anche il Genoa si sta comportando bene: la salvezza non è a rischio, per il momento, e per una neopromossa è già tanto.
Bologna-Genoa | Venerdì 5 gennaio 2024 ore 20:45 | Stadio Dall’Ara | 19esima giornata Serie A
Analisi Bologna: una batosta non cancella nulla
31 punti in classifica e piena lotta Champions: nessuno avrebbe pensato ad un avvio del genere, per il Bologna di Thiago Motta, che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa. Anche per questo la recente sconfitta di Udine non deve far preoccupare più di tanto: sì, il 3-0 è stato pesante e inaspettato, ma questo Bologna ha fin troppe certezze per farsi buttare giù da un passo falso. Ora arriva il Genoa in casa, c’è l’occasione di rimettersi subito nei binari giusti.
Analisi Genoa: periodo positivo e classifica serena
Anche gli ospiti, dall’altra parte, possono ritenersi più che soddisfatti del percorso fatto fino a questo momento: il Genoa ha 20 punti in classifica, in proiezione può superare quota 40 punti (la classica soglia per una salvezza tranquilla, in sostanza). Negli ultimi tre turni sono arrivati due pareggi importanti contro Juventus e Inter (seconda e prima della classe), nel mezzo c’è stato il successo al Mapei contro il Sassuolo. Il Grifone si sta comportando bene e vuole dare del filo da torcere alla squadra rivelazione di questo campionato. Ci riuscirà?
Le probabili formazioni di Bologna-Genoa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
Il pronostico di Bologna-Genoa della 19° giornata di Serie A
Eccoci al pronostico di Bologna-Genoa: come finirà la partita di stasera? Secondo noi alla fine riuscirà a spuntarla il Bologna, seppur di misura: ok puntare sull’1 fisso ma anche sull’X con Handicap, visto che secondo noi ci sarà solo un gol di scarto tra padroni di casa e ospiti. Ok anche l’Under 2.5 e il No Goal, scendendo nel dettaglio dei giocatori consigliamo di puntare sull’estro di Gudmundsson per la giocata sui marcatori, mentre occhio a Badelj in ottica cartellini. Pensiamo inoltre che una delle reti del match possa arrivare da fuori area. Infine, per quanto riguarda il risultato esatto, il nostro suggerimento è quello di puntare sull’1-0.
Riepilogando, ecco tutte le giocate consigliate nel nostro pronostico di Bologna-Genoa:
Esito finale: 1 fisso a quota 2.00
Under 2.5 a quota 1.45
No Goal a quota 1.60
X con Handicap (-1) a quota 3.25
Gudmundsson o suo sostituto segna o prende palo/traversa: quota 3.80
Badelj o suo sostituto ammonito: quota 2.50
Gol da fuori area SI: quota 3.25
Risultato esatto: 1-0 a quota 5.50