Pronostico Fiorentina-Bologna | Quarti di finale Coppa Italia 2023/24
Sono due delle squadre che stanno sorprendendo di più in questa stagione e adesso dovranno contendersi un posto in semifinale di Coppa Italia. Chi vincerà tra la Fiorentina di Italiano e il Bologna di Thiago Motta? Diamo un’occhiata alla nostra analisi e al nostro pronostico del match.
Fiorentina-Bologna, Coppa Italia | Martedì 9 gennaio - ore 21:00 | Stadio Artemio Franchi
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con uno sguardo sullo stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Fiorentina e Bologna: due squadre a caccia di sogni
Dopo un periodo di grandi risultati ottenuti, è arrivata una frenata in Serie A per la Fiorentina che, comunque, mantiene saldo il quarto posto in classifica. Nonostante ciò, è un’ottima stagione quella che sta disputando la Viola e andare avanti in Coppa Italia non farebbe che confermare questa tendenza.
I quarti di finale sono stati agguantati dopo una rocambolesca rimonta ai danni del Parma, culminata poi con una vittoria ai calci di rigore. Ma adesso, a Firenze, arriva il pericolosissimo Bologna capace di eliminare l’Inter. Servirà una partita di sacrificio e spessore per sperare di poter tornare a giocare quella finale che, lo scorso anno, era stata raggiunta con merito.
I rossoblù, in tutto ciò, stanno vivendo il loro primo momento di rallentamento (una sconfitta e un pareggio nelle ultime due), ma nulla sembra perduto. Anzi, il palcoscenico della Coppa Italia potrebbe essere quello ideale per continuare a stupire. Un’eventuale semifinale sarebbe l’ennesimo risultato che dimostrerebbe quanto sta lavorando bene Thiago Motta.
Le probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
Il pronostico di Fiorentina-Bologna di Coppa Italia
Fiorentina-Bologna sarà una partita divertente e, probabilmente, in bilico fino all’ultimo. Ma ci aspettiamo comunque che i due attacchi riusciranno a fare il loro lavoro. Il Goal, infatti, è la prima giocata consigliata del nostro pronostico, ma non sottovaluteremmo neanche la Doppia Chance X2. Gli ospiti, infatti, potrebbero sorprendere ancora e puntare a un altro grande successo in Coppa Italia che così diventerebbe un obiettivo a tutti gli effetti. La Fiorentina, con la zona Champions in testa e una Conference League da giocare da protagonista, potrebbe mollare la presa durante i novanta minuti.
Chi potrebbe fare la differenza? Orsolini, che manca al gol da un bel po’ ed è rientrato recentemente dall’infortunio. Ma non va ignorato Zirkzee, che può ribaltare una partita anche da solo. Da lui ci si può aspettare di tutto contro qualsiasi avversaria, anche un gol e un assist nella stessa sfida (lo ha già fatto). Per il risultato esatto, invece, vi diciamo un 1-2 in favore del Bologna: riassume perfettamente tutto ciò che abbiamo detto finora.
- Goal: quota 1.85
- Doppia Chance X2: quota 1.65
- Orsolini marcatore o il suo sostituto: quota 4.50
- Risultato esatto 1-2: quota 12.50
- Zirkzee fa assist e segna: quota 25.00