Pronostico Atalanta-Sassuolo | Coppa Italia 2023/24
Il calcio italiano riparte nel 2024 con gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un turno che, fin qui, ha regalato grandi sorprese e che in questi giorni si chiuderà restituendoci il tabellone completo con le ultime otto squadre rimanenti. Tra i match che si dovranno disputare c’è Atalanta-Sassuolo. Cerchiamo di capire come potrebbe finire.
Atalanta-Sassuolo, Coppa Italia | Mercoledì 3 gennaio - ore 18:00 | Gewiss Stadium
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Atalanta: Gasp a caccia del primo trofeo
Con Inter e Napoli già fuori dai giochi, diminuiscono le grandi pretendenti al titolo. E allora occhio all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che può puntare al suo primo titolo in carriera come allenatore. Il tecnico della Dea si è già aggiudicato diversi premi individuali, ma gli manca ancora una coppa ottenuta come guida dalla panchina. Vincere con la sua Atalanta, dopo diversi anni di grande calcio, sarebbe una cosa molto romantica. Battere Dionisi sarà dunque il suo primo obiettivo, dopodiché dal suo lato del tabellone potrà considerarsi una delle principali candidate alla finale. Chissà che il 2024 non riuscirà a far dimenticare la sconfitta del 2019.
Analisi Sassuolo: sarà la Coppa Italia delle sorprese?
Sarà una sfida complessa per Dionisi, che dovrà affrontare un’Atalanta in forma senza Berardi e facendo un po’ di turnover. La Dea ci crede tanto nei quarti di finale e, in generale, nell’arrivare più in fondo possibile in questa competizione. Molto dipenderà dai vari sostituti, come Mulattieri, Ceide e Castillejo, ma la sensazione è che per i neroverdi questo non sarà il secondo anno in cui verranno raggiunti i quarti di finale della Coppa Italia.
Le probabili formazioni del match
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Bonfanti, Kolasinac; Holm, Adopo, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Muriel. All. Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Missori, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt; Castillejo, Bajrami, Ceide; Mulattieri. All. Dionisi.
Il pronostico di Atalanta-Sassuolo di Coppa Italia
Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: è l’Atalanta la squadra favorita per questa sfida. Gli ottavi di finale di Coppa Italia, infatti, possono essere vinti dalla Dea che farebbe così un passo in più verso quel trofeo solamente sfiorato cinque anni fa. A fare la differenza ci penserà Luis Muriel, che potrebbe influenzare positivamente il gioco dei bergamaschi. Dal colombiano ci aspettiamo almeno un gol o un assist. Il risultato esatto della partita, invece, sarà secondo noi di 2-0. L’Atalanta difficilmente concederà qualcosa al Sassuolo.
- 1 fisso: quota 1.50
- Muriel segna o fa assist: quota 1.72
- Risultato esatto 2-0: quota 8.50