Il pronostico di Cagliari-Parma, semifinale dei playoff di Serie B
Ci siamo, tocca a Cagliari e Parma: l’altra semifinale dei playoff entra nel vivo, solo una delle due squadre riuscirà a raggiungere l’ultimo step del mini torneo che decreterà l’ultima promossa, insieme a Genoa e Frosinone, già matematicamente in Serie A. Nella classifica di Serie B, Parma e Cagliari sono arrivati a pari punti (60 per entrambe), ma la squadra di Pecchia è avanti in virtù degli scontri diretti: questo vuol dire che, in caso di parità (anche in termini di gol segnati) dopo la partita di ritorno, a passare il turno sarà proprio il Parma.
Prima però c’è da giocare l’andata, il round numero uno si giocherà in Sardegna, all’Unipol Domus. Il Cagliari ha già sconfitto il Venezia (decisiva la doppietta di un Lapadula in gran forma) e adesso se la vedrà con l’attrezzato Parma, la seconda squadra col monte ingaggi più alto della Serie B 2022/2023.
Come finirà tra Cagliari e Parma? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico del match in programma per stasera, 30 maggio 2023, alle ore 20:30. Oltre alle quote consigliate, inseriamo anche il possibile risultato esatto, le probabili formazioni e le indicazioni su dove vedere la partita sia in tv che in streaming.
Pronostico Cagliari-Parma, le giocate migliori
Parliamo di due squadre forti e informa, che non a caso hanno frequentato la Serie A per parecchi anni. Sarà una doppia sfida equilibrata, a nostro avviso, e per questo motivo suggeriamo di scommettere sull’Under 2.5: avendo 180 minuti da giocare, entrambe le squadre eviteranno di sbilanciarsi troppo nella gara di andata. La quota per questa giocata è di 1.57.
Pensiamo inoltre che il primo tempo possa chiudersi in parità: ci sarà una inevitabile fase di studio in cui Cagliari e Parma si studieranno, provando a cogliere i punti deboli dell’altro, senza concedere troppo. L’X primo tempo su Sisal è dato a 1.95.
Nella ripresa, però, il Cagliari potrebbe avere la meglio e aggiudicarsi la sfida di andata: i sardi sono in forma e tra le mura amiche possono riuscire a imporsi contro il Parma. Il segno 1 secondo tempo è dato a 2.50 mentre l’1 fisso è offerto a 2.15.
Può segnare sicuramente Lapadula: l’ex Milan sta trascinando il Cagliari e vuole incidere anche nel playoff contro il Parma, il segno 1 accompagnato dal gol di Lapadula è dato a 3.20.
Riepilogando, ecco le quote consigliate nel pronostico di Cagliari-Parma:
Under 2.5: quota 1.57
X primo tempo: quota 1.95
1 fisso: quota 2.15
1 secondo tempo: quota 2.50
1 + Gol di Lapadula: quota 3.20
Il possibile risultato esatto di Cagliari-Parma
In base a quanto detto, come risultato esatto di Cagliari-Parma proponiamo l’1-0: dopo una partita tirata, la squadra di Ranieri potrebbe aggiudicarsi il primo round delle semifinali playoff. L’1-0 su Sisal è offerto a 6.50, se unito in combo col gol di Lapadula arriva a 15.00.
Risultato esatto Cagliari-Parma: 1-0 a quota 6.50
1-0 + gol di Lapadula: quota 15.00
Le probabili formazioni di Cagliari-Parma del 30 maggio
Ecco di seguito le probabili formazioni dell’andata dei play off di Serie B tra Cagliari e Parma:
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri
Parma (4-2-3-1): Buffon; Del Prato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia
Dove vedere l’andata dei playoff tra Cagliari e Parma
La partita tra Cagliari e Parma, in programma come detto per martedì 30 maggio alle ore 12:45, sarà trasmessa in tv sia su DAZN che su Sky. Per vederla in streaming c’è DAZN ma anche Sky Go, le app sono scaricabili sui device compatibili come ad esempio lo smartphone. Restando in tema app, per lo streaming di Cagliari-Parma ci sono anche le opzioni Helbiz Live e OneFootball.