Sarà il derby di Manchester a decretare chi riuscirà ad aggiudicarsi la FA Cup 2023. Guardiola o ten Hag? Haaland o Rashford? Lo deciderà il campo, il Wembley Stadium di Londra, sabato 3 giugno alle 16:00. Qui il nostro pronostico di Manchester City-Manchester United.  

 

 

 

Pronostico Manchester City-Manchester United: la finale di FA Cup 

 

 

 

Un derby è sempre un derby, ma quando di mezzo c’è anche una coppa diventa ancora più importante. Per Manchester City e Manchester United, poi, questa sfida può assumere un significato completamente diverso. Guardiola e i suoi vogliono fare all-in e dopo aver strappato la Premier League all’Arsenal vogliono prendersi tutto: FA Cup e Champions League sono nel mirino per centrare un triplete storico. I Red Devils, invece, hanno bisogno del successo per mettere la ciliegina su una stagione che non è stata brillante (ha pesato l’eliminazione dall’Europa League), ma che permetterà comunque a loro di partecipare alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. 

 

 

 

Sul campo i favoritissimi sono infatti i Citizens, che stanno giocando il miglior calcio d’Europa e sembrano aver centrato una stagione in cui gli errori stanno diventando sempre meno. Tra i passaggi illuminanti di De Bruyne e la ferocia con cui Haaland segna a ripetizione, l’1 fisso pensiamo non possa essere messo in dubbio. Un gol i rivali dello United lo realizzeranno, perché è pur sempre una finale, ma difficilmente resisteranno a lungo ai colpi dei cugini. Proviamo a dare un tempo limite: nei primi quarantacinque minuti potrebbero mantenere un risultato di parità, ma poi il City potrebbe prendere il sopravvento.  

 

 

 

  • 1 fisso: quota 1.55
  • Goal: quota 1.65
  • X 1° Tempo: quota 2.00 

 

 

 

Il risultato esatto della finale di FA Cup tra City e United 

 

 

 

Come terminerà il derby di FA Cup? Il nostro risultato esatto di Manchester City-Manchester United è di 3-1 in favore della formazione di Pep Guardiola. Un successo che garantirebbe ai Citizens il secondo trofeo della stagione, in attesa di quello più importante. Lì, solamente l’Inter di Simone Inzaghi potrà provare a fermarli.  

 

 

 

  • Risultato esatto Manchester City-Manchester United 3-1: quota 11.50 

 

 

 

I probabili marcatori di City-United di FA Cup 

 

 

 

Chiudiamo con i nomi di due marcatori di Manchester City-Manchester United di FA Cup. Per la formazione di Guardiola il gol, oltre che dal solito Haaland, potrebbe arrivare anche dal “Ragno” Julian Alvarez. L’argentino, nonostante il minor minutaggio rispetto al collega norvegese, resta uno dei giocatori che ha dimostrato di essere più abile nella finalizzazione. Nello United, invece, i Red Devils potranno affidarsi nuovamente a Marcus Rashford: arrivato a 30 gol stagionali nella sfida contro il Chelsea.  

 

 

 

  • Marcatore Julian Alvarez o il suo sostituto: quota 2.40
  • Marcatore Marcus Rashford o il suo sostituto: quota 3.75 

 

 

 

Dove vedere la finale di FA Cup tra Manchester City e Manchester United  

 

 

 

La finale di FA Cup, tra Manchester City e Manchester United, sarà visibile anche in Italia sia in tv che in streaming. Per poterlo fare sarà necessario possedere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che trasmetterà il derby di Manchester nella finalissima della Coppa d’Inghilterra sabato pomeriggio alle 16:00. Una volta ottenuto quest’ultimo basterà scaricare l’app di DAZN su una smart tv (anche tramite un device esterno come il firestick) o su un dispositivo in grado di connettersi alla rete, come tablet, smartphone, PC o console.  

 

 

 

Le probabili formazioni di Manchester City e Manchester United: finale di FA Cup 2023 

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United. Queste le possibili scelte dall’inizio di Pep Guardiola e ten Hag.  

 

 

 

Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Walker, Dias, Aké; Bernardo Silva, Stones, Rodri, Grealish; De Bruyne, Gundogan; Haaland. All.: Guardiola.  

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. All.: ten Hag.