Il pronostico di Inter-Atalanta: il gol di Hojlund è a quota 3.50
Simone Inzaghi ha conquistato un’altra Coppa Italia, il settimo trofeo vinto da quando fa l’allenatore. Adesso, nella sua testa, non può non esserci la coppa più ambita da un club: la Champions League. L’atto finale di Istanbul è dietro l’angolo e lì, ad attendere, ci sarà il Manchester City di Pep Guardiola. In campionato però arriva la squadra di Gasperini, che sogna di agguantare una qualificazione, proprio in quella coppa tanto ambita, nella prossima stagione. Come finirà? Qui il pronostico di Inter-Atalanta.
Pronostico Inter-Atalanta: le giocate migliori
Sarà un finale di stagione tutto caratterizzato dalle tinte della Champions League quello che sta caratterizzando la Serie A quest’anno. Perché l’Inter è in finale di questa grande coppa, ma vuole anche conquistarsi la qualificazione alla prossima edizione. Lo stesso vale anche per l’Atalanta di Gasperini, che sogna di agguantarla last minute giocando due turni al massimo delle proprie capacità.
Da questa sfida aspettiamoci un calcio divertente, dinamico, con una Dea pronta a prendersi più rischi per trovare la via del gol. Le reti potrebbero arrivare da entrambe le parti: un aspetto che ci convince sia del Goal che dell’Over 2.5. Ma occhio anche alla voglia di raggiungere il quarto posto da parte della formazione bergamasca.
Il Milan dista solamente tre misure e dovrà affrontare una Juve affranta ma, probabilmente, anche arrabbiata. Questo potrebbe giocare a favore dell’Atalanta, che con un successo ottenuto a San Siro avrebbe l’opportunità di rimettersi in carreggiata per staccare il pass per la prossima Champions all’ultima giornata di campionato. Ecco perché, secondo noi, l’esito finale potrebbe essere riconducibile a una Doppia Chance X2. È difficile battere l’Inter, è vero, ma i nerazzurri saranno distratti dal pensiero della finale e da un terzo posto in classifica che può essere consolidato anche nell’ultimo turno di Serie A.
- Goal: quota 1.60
- Over 2.5: quota 1.65
- Doppia Chance X2: quota 1.94
Il marcatore della sfida potrebbe essere Rasmus Hojlund, a cui manca una sola rete per raggiungere la doppia cifra in stagione. Fin qui ha segnato solamente a una squadra che naviga tra le prime sette della classifica, ossia la Lazio. Proverà a segnare anche ai nerazzurri di Simone Inzaghi per prendersi una rivincita dalla sconfitta dell’andata e dall’eliminazione subita in Coppa Italia.
- Hojlund marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
Il risultato esatto di Inter-Atalanta
Ecco allora che il possibile risultato esatto di Inter-Atalanta potrebbe essere un 1-2 in favore degli ospiti. Non un risultato eccellente per i campioni della Coppa Italia, che disputano in casa il loro ultimo match della stagione. Ma la spinta della Dea potrebbe fa vacillare la difesa di Simone Inzaghi, accendendo così per l’ultima giornata una corsa alla prossima Champions che non si è mai fermata.
- Risultato esatto Inter-Atalanta 1-2: quota 14.00
Quanto manca alla Champions League? La situazione di Inter e Atalanta
Facciamo un breve recap sulle situazioni di Inter e Atalanta. La squadra di Inzaghi, in questo momento, si trova a quota 66 punti. Per raggiungere la Champions League ha bisogno di pochi punti e potrebbe trovarli sia contro l’Atalanta che contro il Torino, in trasferta, nell’ultimo turno di campionato. Attenzione, però, perché i nerazzurri hanno anche una strada alternativa da percorrere: quella che passa per Istanbul. Vincendo la finale di Champions League contro il Manchester City, accederebbe comunque alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.
Per l’Atalanta, invece, il discorso è diverso, dato che nel suo cammino ci sono due grosse insidie. La prima è l’Inter, con cui deve assolutamente fare punti per non perdere il treno europeo; la seconda è il Monza, che vista la penalità subita dalla Juve, adesso sogna di fare il colpaccio e di entrare subito in Conference League al primo anno in Serie A. La situazione, per la Dea, non è quindi semplicissima, anche perché è quinta, ferma a 61 punti, mentre davanti a sé ha il Milan a 64 e l’Inter a 66. Le due milanesi difficilmente lasceranno la zona Champions, ma un passo falso può sempre arrivare.
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta
Chiudiamo con le probabili formazioni di Inter-Atalanta. Simone Inzaghi potrebbe non schierare i titolarissimi, anche perché la finale di Coppa Italia è stato pochi giorni fa. Scenderanno in campo, quindi, alcune seconde linee e tutta quella serie di giocatori che hanno comunque bisogno di mettere minuti nelle gambe per arrivare preparati alla finale di Champions League. Nella Dea, invece, Zappacosta e Maehle dovrebbero prendersi le fasce, con Højlund solo in attacco supportato da Pasalic e Koopmeiners.
Inter (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku. All. S. Inzaghi.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappaccosta; Koopmeiners, Pasalic; Højlund. All. Gasperini.