Il pronostico di Juventus-Milan del 28 maggio
Juventus ferita, destabilizzata, sconquassata: in un anno di montagne russe, a fine maggio, proprio prima della partita con l’Empoli, è arrivata la stangata dei 10 punti di penalizzazione. Bianconeri scivolati indietro in classifica e scivolati pure al Castellani: in un clima surreale per via della sentenza arrivata poco prima del fischio d’inizio, la squadra di Allegri è capitolata clamorosamente per 4-1 contro Caputo e compagni. Ora la qualificazione in Champions è complicatissima: le residue speranze sono legate ad una vittoria nella prossima sfida contro il Milan.
Sì, il Milan: i rossoneri vanno a far visita allo Stadium domenica prossima, 28 maggio. Fischio d’inizio atteso per le 20:45, la squadra di Pioli arriva dalla vittoria per 5-1 contro la Sampdoria già retrocessa. I giocatori hanno ritrovato il sorriso dopo la bruciante eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, in semifinale. E per dare la spallata decisiva alla Juve e aumentare le proprie chance di giocare ancora la competizione europea più importante, serve vincere (o almeno non perdere) allo Stadium.
A due giornate dal termine, questa è la lotta per la Zona Champions, escludendo Napoli e Lazio già qualificate:
Inter 66 punti
Milan 64 punti
Atalanta 61 punti
Juventus 59 punti
Insomma, come finirà questo big match tra due squadre ferite (chi più, chi meno)? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico di Juventus-Milan, più avanti diamo indicazioni anche sul possibile risultato esatto, per poi chiudere con probabili formazioni e consigli su dove vedere la partita in tv e in streaming.
Pronostico di Juve-Milan del 28 maggio 2023: le giocate migliori
Alla luce della classifica, possiamo vedere come il Milan potrebbe anche “giocare per il pareggio”: terminare con il segno X la partita vorrebbe dire tenere lontana la Juventus e mantenere comunque un vantaggio sull’Atalanta, da certificare poi nell’ultima di campionato, eventualmente. La Juve, invece, deve solamente cercare la vittoria e poi sperare che il Milan perda punti anche nell’ultima giornata (l’Inter, tra l’altro impegnata con l’Atalanta, per i bianconeri è invece irraggiungibile).
Pensiamo che l’X fisso possa essere una buona giocata, chi invece vuole rischiare di meno può tentare la strada del Goal: la Juve deve sbilanciarci e provarci, il Milan dietro non è stato perfetto quest’anno ma davanti sa come far male.
Giocata bonus: Over 0.5 pali/traverse. In campo ci sono grandi tiratori e abili finalizzatori, possibile che venga centrato un legno nei vari tentativi di segnare. Abili tiratori, dicevamo: allora suggeriamo anche il Gol da fuori area SI.
Riepilogo delle giocate consigliate nel pronostico di Juve-Milan:
X fisso: quota 3.30
Goal: quota 1.80
Over 0.5 pali/traverse: quota 2.00
Gol da fuori area SI: quota 3.25
Il possibile risultato esatto di Juve-Milan del 28 maggio
In base alle considerazioni precedenti, come possibile risultato esatto di Juventus-Milan ci sentiamo di suggerire l’1-1: dopo un gol per parte, il match potrebbe assestarsi su una situazione di parità.
Risultato esatto Juventus-Milan: 1-1 a quota 6.25
Le probabili formazioni di Juventus-Milan (37° giornata Serie A)
Come scenderanno in campo le due squadre per la sfida di domenica sera? Ecco di seguito le probabili formazioni di Juventus-Milan:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Dove vedere Juventus-Milan in tv e in streaming
Il match tra Juventus e Milan, in programma come detto per domenica 28 maggio alle ore 20:45, sarà visibile su DAZN. Per vederlo in tv sarà quindi necessario avere una Smart Tv sulla quale andrà installata l’app di DAZN; in alternativa si possono sfruttare device come l’Amazon Fire Stick.
Per quanto riguarda lo streaming di Juventus-Milan, bisogna sempre fare affidamento a DAZN, scaricando l’app sui device compatibili oppure effettuando l’accesso da browser.