La trappola Dall’Ara è attesa domenica all’esame Napoli. Lì dove nessuna big è mai riuscita ad espugnare Bologna, Spalletti affronta la sua ultima sfida esterna sulla panchina azzurra. La sbornia scudetto è stata smaltita con un brusco risveglio per i tifosi napoletani, pronti a dire addio al condottiero capace di riportare a Fuorigrotta un tricolore sognato per troppi anni. Thiago Motta invece vuole chiudere al meglio una stagione che lo ha consacrato come uno dei profili migliori della nostra Serie A e con il suo Bologna punta all’obiettivo ottavo posto, distante soli due punti e attualmente di proprietà del Monza.

 

Riuscirà Spalletti ad interrompere la tradizione positiva del Dall’Ara contro le big? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico di Bologna-Napoli, con tanto di possibile risultato esatto del match. In fondo, le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming.

 

 

Pronostico Bologna-Napoli: le giocate migliori 

 

 

Il Napoli ha vinto 11 delle ultime 14 sfide contro il Bologna in Serie A, incluse le ultime due trasferte in terra emiliana. In questa sfida si affrontano la squadra che ha segnato più reti (35) in trasferta, ovvero il Napoli, contro la formazione che ha subito meno gol nelle partite casalinghe di questo campionato. La nostra prima previsione è quella che porterebbe a un pareggio con gol. L’altra giocata che consigliamo è quella legata una gara senza troppi gol, al massimo due: l’Under 2.5 su Sisal è quotato a 1.85. La giocata alternativa comprende l’assegnazione di un calcio di rigore, che secondo noi avverrà: il Napoli è una delle due squadre (insieme al Sassuolo) ad averne ricevuti di più a favore, mentre il Bologna è la formazione che ha subito più gol dal dischetto (7, al pari della Sampdoria).

 

In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Bologna-Napoli: 

 

 

  • Under 2.5 a quota 1.85
  • Giocata alternativa: Rigore Sì 2.80
  • X + Goal a quota 4.25

 
 
 
 
Risultato esatto Bologna-Napoli 
 
 


 
In base a quanto detto fino a questo momento, come pronostico sul risultato esatto di Bologna-Napoli di Serie A proponiamo l’1-1: il Bologna difenderà coi denti l’imbattibilità casalinga, ci aspettiamo un pareggio divertente, con il Napoli che non riuscirà ad andare oltre il pareggio. Per questa giocata su Sisal c’è una quota pari a 6.50. 
 
 

 

  • Risultato esatto Bologna-Napoli: 1-1 a quota 6.50 
     
     


 
Marcatori di Bologna-Napoli: i più probabili  
 
 

 

Chi saranno i marcatori di Bologna-Napoli? I rossoblù sono reduci dalla grande abbuffata di Cremona, con la manita che ha spedito la squadra di Ballardini in Serie B sabato scorso. È tornato al gol Marko Arnautovic, che potrebbe ripetersi dopo esser rimasto fuori per troppo tempo tra i malumori con Thiago Motta e qualche guaio fisico di troppo. L’attaccante serbo potrebbe diventare il primo giocatore straniero del Bologna ad andare in doppia cifra di reti in due stagioni di fila in Serie A dopo Julio Cruz. Dall’altra parte facciamo il nome di Kvicha Kvaratskhelia, a secco di gol in campionato da 10 gare (l’ultima volta il 19 marzo contro il Torino), potrebbe tornare a sbloccarsi in questa coda di stagione. 
 
 

 

  • Marcatore Arnautovic: quota 3.25
  • Marcatore Kvaratskhelia: quota 3.25 
     
     


 
Dove vedere Bologna-Napoli in tv e in streaming   
 
  

La partita tra Bologna e Napoli, valida per la 37esima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 14.30 di domenica 28 maggio e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto. 
 
 

 
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli   

 

 
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Thiago Motta deve fare a meno dello squalificato Orsolini, al suo posto è pronto Aebischer, con Ferguson confermato sulla linea dei trequartisti completata da Barrow, alle spalle di Arnautovic. Spalletti, dall’altra parte, pare tentato dall’idea di schierare Gaetano subito titolare, anche se alla fine potrebbe scegliere i soliti fedelissimi, rinunciando solo allo squalificato Elmas e all’infortunato Lozano. 
 
 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow, Arnautovic. All. Motta .
 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.