Il calcio estivo non è fatto solo di amichevoli utili a preparare il campionato contro squadre di bassa categoria o contro i club più blasonati. Questo perché, al momento, sono già in corso le qualificazioni alla prossima UEFA Champions League, dove diverse squadre stanno cercando di staccare il pass per la fase a gironi della coppa più affascinante d’Europa. Ecco, dunque, i nostri pronostici di Fenerbahce-Dinamo Kiev e Bodo Glimt-Linfield, secondo turno preliminare.



Pronostico Fenerbahce-Dinamo Kiev: le migliori giocate



Iniziamo con il pronostico di Fenerbahce-Dinamo Kiev, un match che assomiglia più a una sfida della fase a gironi della Champions League piuttosto che a un preliminare. Qui di seguito il nostro elenco di quote selezionate per questo evento che, più avanti, cercheremo di analizzare.



  • Under 2.5: quota 1.65
  • 1 fisso: quota 1.70
  • Combo 1+No Goal: quota 2.70



All’andata il match è terminato a reti inviolate, ma questa volta una delle due squadre dovrà per forza imporsi per superare il secondo turno preliminare della UEFA Champions League. Non ci aspettiamo una sfida con tantissime reti, ma vediamo il Fenerbahce leggermente avvantaggiato rispetto alla Dinamo Kiev. Fin qui il club turco ha disputato degli ottimi test pre stagionali, centrando cinque vittorie e un pareggio nelle amichevoli. 



Il club guidato da Jorge Jesus, nonostante abbia perso Ozil in questa sessione di mercato e si stia apprestando a salutare Kim Min-jae (non convocato, visto che a breve si accaserà al Napoli), ha tutte le carte in tavola per ottenere un successo mantenendo la porta inviolata. Per il Fenerbahce sarebbe una vittoria importantissima, perché non ha mai vinto contro la Dinamo Kiev e perché non partecipa alla Champions League dal 2009 (l’anno scorso ha partecipato prima all’Europa League e poi alla Conference League). Il club di Lucescu, invece, ha disputato la fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie nelle ultime due stagioni. 



Bodo Glimt-Linfield: il pronostico di Sisal



Passiamo, invece, al pronostico di Bodo Glimt-Linfield: una sfida sicuramente dal blasone minore rispetto alla precedente, ma con un fascino particolare. Gli ospiti, un club semi-professionistico dell’Irlanda del Nord, hanno vinto la gara d’andata contro i norvegesi.

 

  • 1 Primo tempo: quota 1.40
  • Over 2.5: quota 1.47
  • Ospite segna gol Sì: quota 2.80



A Belfast il Linfield ha trovato la vittoria, per 1-0, negli ultimi minuti grazie a un errore del Bodo Glimt in uscita dal basso. Kirk Millar, rimasto da solo davanti al portiere, ha realizzato un pallonetto che ha regalato un successo importantissimo al club nordirlandese. A Bodø, però, probabilmente la musica sarà differente. I padroni di casa, nonostante dovrebbero scendere in campo nuovamente senza Ola Solbakken (anche lui in direzione Napoli), schiereranno i migliori giocatori della rosa per ribaltare il risultato.



Grazie a Pellegrino, Vetlesen e Boniface, Il Bodo Glimt potrebbe raggiungere un importantissimo terzo turno preliminare di Champions League realizzando più di una rete e concludendo in vantaggio già il primo tempo. L’anno scorso i norvegesi si sono fermati al primo turno preliminare, dove vennero eliminati dal Legia Varsavia. Attenzione però alla difesa dei gialloneri che, come abbiamo potuto vedere anche all’andata, ogni tanto si perde in degli errori importanti. Non è da escludere che il Linfield possa segnare una rete: il Bodo Glimt tende a subire parecchie reti in Europa, come già accaduto nel primo turno preliminare della coppa dalle grandi orecchie (ha subito 3 reti dal KÍ, club delle Isole Faroe, nella gara di ritorno).