Torna il calcio in Inghilterra con la FA Community Shield, che servirà come da antipasto alla Premier League il cui inizio è previsto per il 5 agosto 2022. Al King Power Stadium di Leicester si affronteranno la squadra che nella scorsa stagione ha vinto il campionato e la detentrice della FA Cup e della Carabao Cup. Qui il nostro pronostico di Liverpool-Manchester City.  



Liverpool-Manchester City: il pronostico della FA Community Shield 2022



Sarà la prima gara ufficiale della stagione, ma in palio ci sarà subito un trofeo. I ritmi, probabilmente, non saranno altissimi ma lo spettacolo non mancherà. Qui, innanzitutto, potete trovare le giocate migliori selezionate per il nostro pronostico di Liverpool-Manchester City. Più avanti, invece, approfondiremo le nostre scelte e proveremo a capire quale potrebbe essere il risultato finale.



  • Goal: quota 1.60
  • Over 2.5: quota 1.75
  • X 1° Tempo: quota 2.20
  • 2 fisso: quota 2.45



Liverpool e Manchester City si incontrano di nuovo ma, questa volta, in palio ci sarà la FA Community Shield. Entrambe le squadre arriveranno dopo essersi rinforzate in estate con dei colpi molto importanti, soprattutto in attacco. A dare maggiore supporto alla fase offensiva di Jurgen Klopp è arrivato Darwin Nunez dal Benfica, mentre alla corte di Guardiola è passato il bomber norvegese Erling Haaland



Il match sarà divertente, anche se entrambe le squadre non potranno essere subito al massimo della forma fisica. Qualche errore causato dalla fatica o dalla non ancora ottimale preparazione atletica potrebbe permettere ai talenti offensivi dei due club di segnare almeno una rete. In quest’ottica ci potrebbe stare sia il Goal che l’Over 2.5, ma occhio anche all’X nel primo tempo, indicato per chi va alla ricerca di un raddoppio. La stanchezza può arrivare, è vero, ma soprattutto nelle fasi finali della partita. Nei primi 45 minuti, invece, è più probabile che in campo possa regnare l’equilibrio fra le due formazioni.



Se dovessimo indicare il nome di una squadra vincitrice, invece, il nostro è quello del Manchester City. Il club guidato da Guardiola ha un buon feeling con questo trofeo, nonostante la sconfitta dello scorso anno. Il Liverpool, invece, arriva da due sconfitte nel 2020 e nel 2019 (proprio contro i Citizens). L’ultimo successo dei Reds in FA Community Shield risale al 2006 grazie alle reti di John Arne Riise e Peter Crouch realizzate contro il Chelsea.



Il risultato esatto di Liverpool-Manchester City



Passiamo, infine, alla parte del pronostico dedicata al risultato esatto di Liverpool-Manchester City, che potrebbe terminare 1-2. Come abbiamo detto poco fa, a spuntarla potrebbe essere proprio il club che ha vinto la scorsa Premier League. Nel Manchester City potrebbe impattare subito Erling Haaland, già decisivo nell’amichevole contro il Bayern Monaco. 



  • Risultato esatto Liverpool-Manchester City 1-2: quota 9.75




Liverpool-Manchester City: dove vedere la FA Community Shield in TV e in streaming



Liverpool-Manchester City, match valido per la FA Community Shield 2022, si potrà vedere in diretta streaming e on demand grazie a DAZN. L’app della piattaforma può essere scaricata sulla propria televisione o, in alternativa, su un altro device come smartphone, tablet e PC. Una volta effettuato l’accesso al servizio con il proprio account il gioco sarà fatto: basterà posizionarsi sul divano alle ore 18.00 del 31 luglio, quando ci sarà il fischio d’inizio. 



Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester City



Ecco quindi di seguito le probabili scelte di formazione di Jurgen Klopp e Pep Guardiola per la FA Community Shield 2022



  • Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp
 
  • Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Aké, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri; Grealish, Bernardo Silva, Mahrez; Haaland. All. Guardiola.