La fase a gironi degli Europei femminili 2022 sta per terminare, dopodiché saranno quarti di finale. L’Italia di Milena Bertolini, a causa dei risultati raggiunti fin qui, non può più contare solo sulle proprie risorse e guarderà con interesse all’altra partita del Gruppo D. Qui il nostro pronostico di Islanda-Francia femminile, partita che può essere decisiva per le sorti delle azzurre. 



Islanda-Francia femminile: il pronostico Sisal



Partiamo col dire che l’Italia dovrà, prima di tutto, vincere contro il Belgio per poter sperare di continuare a disputare gli Europei femminili 2022. Dopodiché potrà concentrare le proprie attenzioni su Islanda-Francia. Per questo, però, è importante capire come potrebbe andare l’ultimo match del Gruppo D. Qui, intanto, un elenco di quote selezionate da noi per questa partita che, come si può benissimo immaginare, vede la Francia favorita



  • 2 fisso: quota 1.30
  • Over 2.5: quota 1.57
  • Goal: quota 1.87
  • Combo 2+Over 3.5: quota 2.80



Islanda-Francia è una partita decisiva per le sorti del Gruppo D, con l’Italia ferma all’ultimo posto con un solo punto. Se le azzurre dovessero vincere contro il Belgio (fermo anch’esso a un punto), potrebbero raggiungere la seconda posizione in attesa del match tra le islandesi e le francesi. A quel punto basterebbe che la nazionale guidata dal CT Hauksson pareggiasse o perdesse l’ultimo match della fase a gironi per permettere alle azzurre di accedere ai quarti di finale



Si tratta di uno scenario possibile, che però pone l’Italia davanti a dei rischi. Una nota positiva però c’è: la Francia non perde da più di un anno ed è una vera macchina da gol (7 le reti realizzate fin qui in questo Europeo, 31 in questo 2022). Ci aspettiamo, infatti, che la formazione della CT Diacre possa vincere nonostante abbia già la certezza del passaggio del turno come prima forza del girone. 



I gol, come dicevamo, non mancheranno da parte di Katoto, Cascarino e compagnia, ma non è da escludere neanche la rete realizzata dall’Islanda. Le padroni di casa faranno di tutto per conquistare la qualificazione contro una Francia che, finora, ha concesso una rete sia all’Italia che al Belgio. 



Il risultato esatto di Islanda-Francia femminile



Passiamo al risultato esatto di Islanda-Francia femminile, che sulla base di quanto detto finora potrebbe terminare 1-3. Le ospiti continueranno a segnare anche nell’ultima partita della fase a gironi, nonostante la qualificazione sia già in cassaforte. La formazione di Corinne Diacre vorrà mantenersi in allenamento in attesa dei quarti di finale, in cui si scontrerà con una nazionale tra Olanda e Svezia



  • Risultato esatto di Islanda-Francia 1-3: quota 10.50



Dove vedere Islanda-Francia degli Europei femminili 2022



Islanda-Francia femminile, che si disputerà lunedì 18 luglio alle 21.00 nel New York Stadium di Rotherham, nel South Yorkshire, sarà visibile sia in TV che in streaming. Per quanto riguarda la visione in televisione, sarà necessario collegarsi all’orario della partita su Rai Sport, con la RAI che detiene i diritti dell’intera competizione da poter trasmettere in chiaro. Al tempo stesso, per chi vorrà, la gara sarà visibile anche sui canali di Sky Sport (contenuto solo per gli abbonati). 



Per quanto riguarda lo streaming i riferimenti non cambiano: il match si potrà vedere sulla piattaforma di Rai Play oppure su SkyGo (servizio a cui hanno accesso solo gli abbonati Sky). In entrambi i casi la partita verrà trasmessa in diretta. Per usufruire di queste due piattaforme basterà utilizzare un device in grado di connettersi alla rete, come uno smartphone, un tablet o il proprio PC.