Il pronostico di Inghilterra-Norvegia degli Europei femminili
Proseguono gli Europei di calcio femminile 2022, con le padrone di casa inglesi pronte a ritornare sul terreno di gioco dopo aver vinto nella gara di inaugurazione del torneo. Questa volta, però, la squadra avversaria sarà più ostica dell’Austria. Scopriamo con il pronostico di Inghilterra-Norvegia femminile come potrebbe andare a finire il match della seconda giornata del Gruppo A.
Inghilterra-Norvegia femminile: il pronostico Sisal
Il Gruppo A si è aperto con una vittoria per entrambe le formazioni, ma ora dovranno affrontarsi per capire chi fra le due squadre potrà puntare con forza al primo posto del girone. Qui di seguito le principali quote selezionate per il pronostico di Inghilterra-Norvegia femminile, mentre più avanti ci sarà un approfondimento sulle nostre scelte e sulle due formazioni.
- Goal: quota 1.67
- Over 2.5: quota 1.72
- X fisso: quota 3.70
Da una parte le padroni di casa, che hanno le potenzialità per arrivare fino in fondo nella competizione; dall’altra la squadra guidata dalla Pallone d’Oro del 2018 Hegerberg. Sarà una sfida interessante, fra due formazioni che puntano a lasciare il segno sugli Europei 2022. Ci aspettiamo una partita aperta, con diverse reti, in cui nessuna delle due squadre si tirerà indietro. Proprio in quest’ottica immaginiamo che ci possano stare sia il Goal che l’Over 2.5.
A rafforzare questa teoria ci pensano le individualità delle rose guidate da Sarina Wiegman e Martin Sjögren: le inglesi possono vantare alcune delle migliori calciatrici della FA Women's Super League come Lucy Bronze o Ellen White; le norvegesi, invece, si presenteranno in campo Caroline Graham Hansen del Barcellona, Guro Reiten del Chelsea e, soprattutto, Ada Hegerberg. La norvegese classe 1995 guiderà l’attacco della sua nazionale che nella prima partita della competizione, contro l’Irlanda del Nord, ha trovato ben 4 reti.
Infine, per chi va alla ricerca di una giocata a quota più alta, c’è l’X fisso: è vero, l’Inghilterra è la favorita del match, ma non va dimenticata la qualità e la storia della nazionale norvegese femminile all’interno degli Europei. Parliamo, infatti, della seconda nazionale con più successi di sempre all’interno di questo torneo (con due vittorie e quattro secondi posti raggiunti), di una formazione che ha voglia di riscatto dopo la deludente esperienza del 2017, terminata ai gironi con zero punti.
Il risultato esatto di Inghilterra-Norvegia femminile
Sulla base di quanto abbiamo detto finora, quindi, ci sentiamo di ipotizzare che il risultato esatto di Inghilterra-Norvegia femminile possa essere 2-2. In tal caso, parleremmo di una partita spettacolare, ricca di occasioni e naturalmente di gol. Con questo pareggio entrambe le formazioni si porterebbero a 4 punti e la lotta per il primo posto nel girone verrebbe risolta nella terza giornata, quando le inglesi dovranno affrontare l’Irlanda del Nord e le norvegesi l’Austria.
- Risultato esatto di Inghilterra-Norvegia 2-2: quota 14.50
Dove vedere Inghilterra-Norvegia degli Europei femminili 2022
La partita, che si disputerà lunedì 11 luglio alle 21.00 nel Falmer Stadium di Brighton, sarà visibile sia in TV che in streaming. Per guardarla in televisione basterà collegarsi all’orario della partita sul canale di Rai Sport, che detiene i diritti dell’intera competizione. Al tempo stesso, la gara sarà visibile anche su Sky per gli abbonati.
Per quanto riguarda lo streaming i riferimenti sono sempre gli stessi: si potrà accedere alla piattaforma di Rai Play, su cui sarà possibile guardare in diretta la partita tra Inghilterra e Norvegia, oppure SkyGo, servizio a cui hanno accesso gli abbonati Sky. Per usufruire di queste due piattaforme basterà utilizzare un device in grado di connettersi alla rete, come uno smartphone, un tablet o il proprio PC.