Il pronostico di Italia-Belgio degli Europei femminili
Torna a suonare l’inno Nazionale per l’ultima sfida della fase a gironi delle azzurre di Milena Bertolini. Il passaggio del turno dipenderà anche dal risultato dell’altra sfida del Gruppo D tra Islanda e Francia. Con il nostro pronostico di Italia-Belgio femminile cercheremo di capire come potrebbe andare a finire un match che, come si può ben immaginare, sarà di fondamentale importanza per il proseguimento del cammino agli Europei 2022.
Italia-Belgio femminile: il pronostico Sisal
Il nostro pronostico di Italia-Belgio femminile inizia con un elenco di quote selezionate da noi per questo evento. Più avanti, invece, per chi vorrà ci sarà un approfondimento sulle nostre scelte, sul risultato esatto e sulle possibili marcatrici azzurre del match.
- Goal: quota 1.62
- 1 fisso: quota 1.95
- Combo 1+Over 2.5: quota 2.90
L’Italia si trova all’ultima posizione del Gruppo D degli Europei femminili 2022, ma i giochi non sono ancora chiusi. Per sperare in un passaggio del turno dovrà innanzitutto battere la prossima avversaria, il Belgio, e poi sperare in un passo falso dell’Islanda contro la Francia. Le probabilità che le francesi possano portare a casa altri tre punti (nonostante siano già qualificate ai quarti di finale come prima forza del girone) sono abbastanza buone, considerando che in questo 2022 non hanno mai perso. Le azzurre, però, non dovranno fare calcoli o pensare ad altro: l’obiettivo dovrà essere solamente vincere per conquistare il primo successo di questa edizione della competizione.
Il Belgio è senz’altro una squadra ostica, che non lascerà nulla al caso. Anche loro, come l’Italia, sperano in un accesso ai quarti di finale conquistato all’ultima giornata. L’Italia, però, sappiamo che può essere in grado di fare qualcosa in più rispetto alla formazione avversaria e, soprattutto, rispetto alla stessa Nazionale vista finora. Alle azzurre è mancata più del solito la lucidità in fase difensiva e sotto porta, soprattutto nei primi minuti: il gol divorato da Girelli contro la Francia o la rete subita dall’Islanda sono un esempio.
Con una mentalità differente e con la stessa sicurezza nei propri mezzi che ha caratterizzato il viaggio dell’Italia al Mondiale 2019, la formazione di Milena Bertolini potrebbe conquistare la sua prima vittoria in questi Europei. Al tempo stesso ci aspettiamo anche una rete realizzata dalle ospiti, che proveranno con tutte le forze a strappare una vittoria fondamentale. Ci possono stare, quindi, sia l’1 fisso che il Goal, ma per chi va alla ricerca di una quota più alta il consiglio è di dare un’occhiata alla Combo 1+Over 2.5.
Il risultato esatto di Italia-Belgio femminile
Passiamo al risultato esatto di Italia-Belgio femminile che, come potrete immaginare, per noi terminerà 2-1. Le azzurre in questo modo dovranno solo sperare in una sconfitta o in un pareggio dell’Islanda contro la Francia, per potersi garantire in questo modo il passaggio del turno ai quarti di finale della competizione. Nella fase a eliminazione diretta, l’Italia potrebbe incontrare la Svezia o la stessa Olanda che la eliminò ai Mondiali del 2019.
- Risultato esatto Italia-Belgio femminile 2-1: quota 8.50
Le possibili marcatrici di Italia-Belgio femminile
Infine, ecco la parte del pronostico dedicata alle possibili marcatrici del match. Vi segnaliamo due nomi provenienti dall’Italia, che potrebbero brillare nell’ultima sfida del Gruppo D: Barbara Bonansea e Valentina Giacinti. L’attaccante della Juventus ha radicalmente cambiato la sfida contro l’Islanda al momento del suo ingresso in campo (MVP del match) e sulle ali dell’entusiasmo potrebbe risultare decisiva anche contro il Belgio. Parliamo di una delle calciatrici migliori nell’uno contro uno della Nazionale e la sua imprevedibilità è proprio ciò di cui ha bisogno adesso la formazione di Milena Bertolini.
Per quanto riguarda Valentina Giacinti, invece, c’è poco da dire. I numeri parlano per lei: tre volte capocannoniere della Serie A, doppiette, triplette e poker. L’attaccante del Milan (prossimo rinforzo della Roma) è una macchina da gol e il suo killer instinct servirà per portare a casa tre punti importantissimi.
- Marcatrice Barbara Bonansea: quota 3.25
- Marcatrice Valentina Giacinti: quota 3.25
Dove vedere Italia-Belgio degli Europei femminili 2022
Italia-Belgio, terza e ultima gara delle azzurre della fase a girone degli Europei femminili, si potrà vedere sia in diretta TV che in streaming. Per la televisione i canali di riferimento saranno Rai 1 e, per gli abbonati, Sky Sport Uno o Sky Sport Football. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.00 del 18 luglio, con il match che si svolgerà nel Manchester City Academy Stadium di Manchester.
Per quanto riguarda lo streaming, invece, basterà sintonizzarsi su Rai Play o, sempre per gli abbonati, su SkyGo. A queste piattaforme si aggiunge anche NOW TV, che offre la possibilità di guardare alcune partite di calcio tra cui quelle degli Europei femminili. Per sfruttare questi servizi sarà necessario disporre di un device in grado di connettersi a internet, come un tablet, uno smartphone o un PC.
Le probabili formazioni di Italia-Belgio degli Europei femminili 2022
Ecco, quindi, di seguito le probabili scelte di formazione di Bertolini e Serneel:
- Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti; Bonansea, Girelli, Giacinti. Ct. Bertolini.
- Belgio (4-2-3-1): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, Biesmans; Dhont, De Caigny, Cayman; Wullaert. Ct. Serneels.