Dopo la batosta subita dalla Francia all’esordio degli Europei, le azzurre tornano in campo per affrontare un’avversaria alla portata. Con il nostro pronostico di Italia-Islanda femminile proveremo a capire come la squadra di Milena Bertolini potrà rialzare la testa per puntare al passaggio della fase a gironi. 



Italia-Islanda femminile: il pronostico di Sisal



L’avvio degli Europei è da dimenticare, o meglio: da ricordare ci sono gli errori da non commettere più. Le azzurre hanno le potenzialità per superare la fase a gironi, ma ora dovranno dimostrarlo. Qui le quote che abbiamo selezionato per il nostro pronostico di Italia-Islanda femminile, che più avanti proveremo a giustificare con un breve approfondimento sul match. 



  • Goal: quota 1.67
  • Over 2.5: quota 1.83
  • 1 fisso quota: 2.00
  • 1 Primo Tempo: quota 2.60



L’Italia, dopo la batosta subita dalla Francia, è chiamata a rispondere per non dover abbandonare sin da subito il sogno degli Europei. I cinque gol subiti pesano ancora, ma la prossima avversaria sarà sicuramente più alla portata rispetto alle francesi che, con buone probabilità, arriveranno in fondo in questa competizione. Innanzitutto, Bertolini ripartirà da Piemonte, che ha trovato il gol della bandiera pochi minuti dopo il suo ingresso. L’attaccante del Milan, che in passato ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Roma, Betis e Siviglia, proverà a dare quella carica che è mancata soprattutto nella prima frazione di gioco della gara d’esordio.

 

 

Ci aspettiamo un match che possa terminare con una vittoria dell’Italia, che non può abbandonare il torneo così presto. Le azzurre cercheranno una rete sin dai primi minuti (come d’altronde avevano anche fatto con la Francia) e potrebbero terminare in vantaggio anche il primo tempo. Al tempo stesso non escludiamo la possibilità che il match possa terminare con una rete segnata da entrambe le squadre e con più di tre reti realizzate in totale. Dopotutto l’8-0 che l’Inghilterra ha rifilato alla Norvegia ci ha fatto intuire che in questi Europei vedremo diversi gol. 



Il risultato esatto di Italia-Islanda femminile



Sulla base di quanto detto finora, ci aspettiamo che il risultato esatto di Italia-Islanda femminile possa essere di 3-1 in favore delle azzurre. In questo modo, se la Francia dovesse battere anche il Belgio, la formazione di Milena Bertolini potrebbe scalare la classifica fino al secondo posto. Un risultato necessario per continuare a sperare con convinzione nel passaggio della fase a gironi. 

 

  • Risultato esatto Italia-Islanda femminile 3-1: quota 16.00



Dove vedere Italia-Islanda degli Europei femminili 2022



Italia-Islanda, seconda gara delle azzurre della fase a girone degli Europei femminili, sarà visibile sia in diretta TV che in streaming. Per la televisione i canali di riferimento saranno Rai 1 e, per gli abbonati, Sky Sport Uno o Sky Sport Football. Qui basterà sintonizzarsi qualche minuto del fischio d’inizio, previsto per le 18.00, per assistere al pre-partita. 



Per quanto riguarda lo streaming, invece, basterà sintonizzarsi su Rai Play o, sempre per gli abbonati, a SkyGo. A queste piattaforme si aggiunge anche NOW TV, che offre la possibilità di guardare alcune partite di calcio tra cui quelle degli Europei femminili. Per sfruttare questi servizi sarà necessario disporre di un device in grado di connettersi a internet, come un tablet, uno smartphone o un PC.



Le probabili formazioni di Italia-Islanda femminile



Di seguito le probabili scelte di formazione di Bertolini e Halldorsson:



  • Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Giugliano, Caruso; Bonansea, Girelli, Piemonte. Ct. Bertolini.



  • Islanda (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Viggósdóttir, Arnardottir, Gisladottir; Jonsdottir, Brynjarsdottir, Gunnarsdottir; Vilhjalmsdottir, Thorvalldottir, Jonsdottir. Ct. Halldorsson.