Si apre una nuova avventura per le azzurre di Milena Bertolini, che sperano di ripetere il bellissimo cammino compiuto durante il Mondiale del 2019. Il primo ostacolo da superare, però, è davvero ostico: le francesi di Diacre. Con il nostro pronostico di Francia-Italia femminile cercheremo di capire come potrebbe iniziare l’Europeo 2022 per la nostra Nazionale.



Francia-Italia femminile: il pronostico Sisal



Dopo aver pareggiato contro la Spagna nell’amichevole pre torneo, le azzurre di Milena Bartolini si preparano a cominciare l’Europeo 2022. Qui l’elenco delle giocate selezionate dal nostro pronostico di Francia-Italia femminile. Più avanti, invece, un approfondimento sulle nostre scelte e sul match. 



  • 1 fisso: quota 1.44
  • Over 2.5: quota 1.65
  • Goal: quota 1.77
  • Combo 1+Goal: quota 3.00



Cominciamo col dire che l’Italia si presenta a questa competizione come possibile mina vagante. Le azzurre non sono le favorite, ma hanno dimostrato più volte di essere in grado di ribaltare qualsiasi tipo di pronostico (il pareggio nell’amichevole contro la Spagna ne è una recente dimostrazione). Nonostante ciò ci affidiamo anche alle statistiche e ai numeri degli ultimi incontri, che mostrano come le francesi non abbiamo mai perso contro l’Italia in tutti i match precedenti (4 vittorie e 2 pareggi). La nazionale capitanata da Wendie Renard, che è al terzo posto del ranking UEFA, è tra le principali favorite per la vittoria finale del torneo e vorrà iniziare questa avventura con un successo. 



L’Italia, però, non si darà per vinta fino alla fine e cercherà comunque di mettere in difficoltà la formazione avversaria con ogni mezzo. Ci aspettiamo, infatti, almeno una rete da parte delle azzurre che arrivano agli Europei con un potenziale offensivo in grado di rendersi pericoloso contro chiunque. Durante i Mondiali, in 5 partite, riuscirono a realizzare 9 reti: indimenticabile la doppietta di Barbara Bonansea nella gara inaugurale dell’Italia con cui arrivarono i primi tre preziosissimi punti della fase a gironi. Proprio per questo motivo pensiamo possa starci sia l’Over 2.5 che il Goal. Per chi va alla ricerca di una giocata a quota più alta, invece, c’è la Combo 1+Goal

 



 

 

Il risultato esatto di Francia-Italia femminile



Il risultato esatto di Francia-Italia femminile, quindi, potrebbe essere di 2-1 in favore della selezione guidata da Corinne Diacre. Le azzurre inizierebbero il torneo con una sconfitta, ma avrebbero ancora tutte le possibilità di superare la fase a gironi. Diventeranno fondamentali, a quel punto, le partite contro Islanda e Belgio: due formazioni con cui l’Italia ha già vinto in passato. 



  • Risultato esatto di Francia-Italia 2-1: quota 8.25



Dove vedere Francia-Italia degli Europei femminili 2022



Francia-Italia, prima partita delle azzurre di Milena Bertolini agli Europei femminili, potrà essere vista in diretta sia in TV che in streaming. Per la prima opzione basterà collegarsi su Rai 1, che detiene i diritti televisivi di tutto il torneo, oppure su Sky. Per quanto riguarda lo streaming, invece, basterà accedere alle piattaforme Rai Play oppure SkyGo (utilizzabile solo dagli abbonati Sky), che trasmetteranno in tempo reale la partita. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00.



Le probabili formazioni di Francia-Italia femminile



Ecco le scelte formazioni delle CT Diacre e Bertolini per la prima partita degli Europei femminili di Francia e Italia: 



  • Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Persisset, Tounkara, Renard, Torrent; Dali, Bilbault, Matéo; Malard, Katoto, Cascarino. CT.: Diacre.

 

  • Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. CT.: Bertolini.