Napoli-Atalanta | Analisi, pronostico e risultato esatto
Conte e Gasperini spingono sull’acceleratore. E la gara di domenica all’ora di pranzo diventa sempre più imprevedibile. Al Maradona si sfidano le due formazioni probabilmente più in salute del campionato, entrambe puntano a mantenersi in vetta alla classifica, gli azzurri sono sempre più la squadra da battere. Come terminerà la sfida tra Napoli e Atalanta? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Napoli-Atalanta | 11° turno – Serie A 2024/25 | 3 novembre 2024, ore 12:30 | Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Analisi Napoli: Conte tenta la fuga
Il Napoli allunga, ha mandato un segnale chiaro al campionato direttamente dal martedì di San Siro. Il turno infrasettimanale di Serie A ha definitamente consacrato gli azzurri come la squadra da battere per lo scudetto. Dopo il ko all’esordio contro il Verona, Antonio Conte ha raccolto nove risultati utili consecutivi in campionato, di cui cinque vittorie consecutive con le quali si presenta a un altro scontro diretto fondamentale per tentare di proseguire la fuga.
Sarà un altro stress test per il Napoli, già atteso al varco da molti dopo aver portato a casa vittorie ritenute “semplici” dagli avversari. A Milano, invece, grazie al duo Kvaratskhelia e Lukaku, ha zittito gli scettici rafforzando ulteriormente il primissimo posto in classifica. In vista della sfida di domenica, nel Napoli c’è da valutare le condizioni di Lobotka, probabilmente non ancora pronto per tornare in campo dopo l’infortunio in Nazionale di qualche settimana fa.
Analisi Atalanta: Gasp cerca lo scherzetto
Dopo aver servito il dolcetto al Monza, ora Gasperini punta allo scherzetto per il Napoli. Anche qui parliamo di una squadra che si presenta al Maradona forte dei suoi sette risultati utili di fila tra campionato e Champions League. La vittoria sul Monza ha ulteriormente rafforzato le ambizioni dell’Atalanta, che ora vuole sorprendere nuovamente il Napoli come fece lo scorso marzo con un perentorio 0-3.
La forza di Gasperini, nel mercoledì sera contro i brianzoli, sono stati i cambi che nella ripresa hanno di fatto trasformato l’Atalanta. Dopo un primo tempo sotto ritmo, le mosse del tecnico dei bergamaschi hanno cambiato l’inerzia della partita, confermando la profondità della rosa nerazzurra e, di conseguenza, le ambizioni della Dea che potrebbero trasformarsi anche in obiettivo scudetto.
Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratschelia;
All. Conte
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. All. Gasperini
Il pronostico di Napoli-Atalanta
Come terminerà la sfida del Maradona? Partita complicatissima da leggere: non è da escludere, vedendo il momento delle due squadre, che possano anche accontentarsi di un pari. In questo momento di sicuro si equivalgono, giocano bene e segnano tanto, tra Napoli e Atalanta la giocata giusta potrebbe essere l’X fisso, che su Sisal troviamo offerto a 3.50. Il possibile risultato esatto per questa sfida potrebbe essere l’1-1. Un risultato che a nostro avviso potrebbe maturare interamente nel secondo tempo, da qui il consiglio di puntare su Multigol secondo tempo 2-3, ovvero che nella ripresa vengano realizzate tra le due e le tre reti totali. Sulla scia di questa mossa, potremmo aggiungerci anche il segno 2 come il tempo con più gol nella sfida.
- X fisso: quota 3.50
- Multigol 2° tempo 2-3: Sì a quota 2.05
- Tempo con più gol: 2 quota 2.00
- Risultato esatto 1-1: quota 7.00