Bologna-Lecce | Analisi, pronostico e risultato esatto
Il turno infrasettimanale ha restituito ossigeno a Italiano e Gotti, di nuovo vincenti dopo un periodo complicatissimo. Il Bologna ha espugnato Cagliari con un 2-0 finalmente convincente, senza subire gol e ritrovando le reti dei suoi uomini migliori. In settimana è arrivato finalmente anche un segnale dal Lecce, che si schioda dall’ultima posizione in classifica grazie al successo in casa contro il Verona. Come terminerà invece la sfida del Dell’Ara di sabato pomeriggio? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Bologna-Lecce | 11° turno – Serie A 2024/25 | 2 novembre 2024, ore 15:00 | Stadio Dall’Ara, Bologna
Analisi Bologna: vittoria “alla Italiano”
Quaranta giorni dopo l'ultima volta, il Bologna torna a vincere. A Cagliari la formazione di Vincenzo Italiano, grazie a un gol per tempo con le firme di Orsolini e Odgaard, ha ritrovato un successo che in campionato mancava da quattro partite, il secondo in assoluto in questa Serie A. Una vittoria “alla Italiano” quella di Cagliari, con la squadra di Nicola dominata con il 60% di possesso palla a proprio favore.
Sabato la sfida col Lecce, nuovamente tra le mura amiche, ancora alla ricerca di quei tre punti che al Dall'Ara mancano dalla scorsa stagione. Chissà se riuscirà ad essere l'occasione del riscatto per i rossoblù che ritrovano pedine e consapevolezza, riassaporando il gusto di tre punti fondamentali per alimentare entusiasmo.
Analisi Lecce: a Gotti serve il bis
Il Lecce torna al gol dopo oltre un mese e alla vittoria dopo quasi due. La rimonta del Parma al Via del Mare aveva lasciato degli strascichi immensi per gli uomini di Gotti, che erano riusciti a scuotersi pur perdendo al Maradona e martedì, in casa, hanno ritrovato il successo.
Adesso Gotti ha bisogno di una vittoria in trasferta che possa rilanciarlo definitivamente, solo la perseveranza del direttore Corvino ha permesso che, nonostante i sei gol subiti dalla Fiorentina, abbinati ai recenti risultati negativi, potesse rimanere alla guida del Lecce. Così come il Bologna cerca la prima vittoria al Dall’Ara, i salentini vanno a caccia della prima vittoria fuori casa in questo campionato.
Le probabili formazioni di Bologna-Lecce
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Castro. All. Italiano
Lecce (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Rebic; Krstovic. All. Gotti
Il pronostico di Bologna-Lecce
Come terminerà la sfida del Dall’Ara? Crediamo più alla crescita del Bologna rispetto a quella del Lecce, perciò secondo il nostro pronostico a spuntarla sarà la squadra di Italiano, ma con un risultato piuttosto risicato. Prevediamo l’1 fisso, con un punteggio finale che secondo il nostro pronostico sarà di 1-0 in favore dei padroni di casa, che su Sisal ha un’offerta pari a 5.50. Un’altra mossa, parallela, potrebbe essere quella di puntare sul segno X primo tempo, valida anche in caso di X finale e quindi vincente se anche solo uno dei due tempi dovesse terminare in parità. Convinti che il Bologna non riuscirà a trovare la rete nella prima frazione, un’altra giocata consigliata è Casa segna gol 1° tempo: No, offerto a 1.93 su Sisal.
- 1: quota 1.57
- X primo tempo o X finale Sì: quota 1.72
- Casa segna gol 1° tempo No: quota 1.93
- Risultato esatto 1-0: quota 5.50