Pronostico Como-Lazio | Serie A 2024/25
Lanciatissima in campionato, la Lazio affronta il Como nella decima giornata di Serie A. La squadra di Fabregas - reduce dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Torino - affronta una delle formazioni più in forma di quest'inizio di stagione: quella guidata da Baroni. I biancocelesti hanno riscattato il KO dello Stadium battendo il Genoa e ridando linfa alle proprie ambizioni in zona Champions. Anche in Europa League era arrivato il successo (il terzo su tre gare giocate fin qui), contro il Twente.
Como-Lazio | 10° turno – Serie A 2024/25 | 31 ottobre 2024, ore 20.45 | Stadio Sinigaglia, Como
Analisi Como: il Sinigaglia è un fortino per Fabregas
Il Como non trova la vittoria da fine settembre, quando superarono il Verona nella seconda vittoria consecutiva, dopo quella con l'Atalanta, entrambe col risultato di 3-2. Da allora, negli ultimi tre match, la squadra di Fabregas ha subito due sconfitte e un pareggio. Il dato che conforta l'allenatore è il ritmo al Sinigaglia, dove la sua squadra è ancora imbattuta ed è sempre andata a punti. Fattore da sfruttare assolutamente nella sfida contro la Lazio, che sta vivendo un buon momento e può mettere in difficoltà i padroni di casa. Il tecnico spagnolo dovrà far ma meno di Sergi Roberto, uscito alla fine del primo tempo contro il Torino per un problema muscolare.
Analisi Lazio: Baroni per allungare la striscia di vittorie
La Lazio arriva al turno infrasettimanale di Serie A con la voglia di allungare la striscia positiva di due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Gli uomini di Baroni stanno mostrando un gran gioco, capacità di ribaltare le azioni con qualità oltre che una buona continuità, tanto per quanto riguarda le performance che i risultati. L'allenatore, per il match contro il Como, potrebbe optare per un po' di turnover in vista degli impegni ravvicinati. Tra le note positive, c'è sicuramente il rientro di Zaccagni dopo l'attacco influenzale che lo aveva tenuto fuori, qualche dubbio ancora per Lazzari, che in settimana ha effettuato degli esami strumentali: potrebbe tornare nell'elenco dei convocati.
Le probabili formazioni di Como-Lazio
Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Il pronostico di Como-Lazio
Il Como si è reso protagonista di un buon ritmo al Sinigaglia in quest’avvio di campionato, tuttavia la Lazio parte favorita per la vittoria finale. Ha iniziato benissimo questa stagione e, con Baroni in panchina, sta convincendo sia dal punto di vista della prestazione che dei risultati. Nonostante il ‘vantaggio’ dei biancocelesti, non crediamo che i padroni di casa possano rimanere a secco di reti: per questo il Goal è un’altra giocata da prendere in considerazione. Più probabile, inoltre, che il primo tempo si chiuda in pareggio e che i gol decisivi per l’eventuale vittoria degli ospiti arrivino nel corso della ripresa.
Per quanto riguarda il marcatore, optiamo ancora per Valentin Castellanos, principale indiziato per mettere la firma sul tabellino. Un altro nome da tener d’occhio è quello di Cutrone – e in effetti la forbice tra le due quote è praticamente inesistente – ma dato il favore del pronostico di cui gode la Lazio preferiamo l’argentino al classe ’98. Il risultato esatto consigliato, sulla falsariga di quanto precedentemente pronosticato, è l’1-2. Infine, concludiamo con una giocata speciale di Sisal, optando per il gol di testa. Entrambe le formazioni hanno i giocatori in grado di potersi rendere protagonisti di una rete di questo tipo, e la quota rimane particolarmente interessante.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
Goal: quota 1.75
X primo tempo: quota 2.10
2 fisso: quota 2.45
Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 3.00
Gol di testa: quota 3.00
Risultato esatto: 1-2: quota 10.00
Dove vedere Como-Lazio: sfida valida per il 10° turno di Serie A 2024/25
Como-Lazio – in programma giovedì 31 ottobre 2024, alle 20:45, allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como – sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale numero 202) e Sky Sport (251); ma anche scaricando l'app di DAZN su un televisore compatibile o utilizzando console PlayStation e XBox, il TIMVISION Box o dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. Infine, il match in diretta streaming sarà disponibile sul sito di DAZN, scaricando l'app su dispositivi mobili, su NOW e su Sky Go.