Pronostico Roma-Torino | Serie A 2024/25
Indice
Analisi Roma: Juric contro il suo passato per salvare la panchina
Analisi Torino: Vanoli a caccia dell’Europa
Analisi Roma: Juric contro il suo passato per salvare la panchina
L’incubo di Firenze non ha portato scossoni sulla panchina della Roma, che nella notte di Halloween spera di non incontrare altri fantasmi sul suo cammino. Juric ritroverà il suo passato, sfidando un Torino energico, con l’obiettivo di salvare la panchina. Il mancato esonero dopo la disfatta contro la Fiorentina ha sorpreso molti tifosi, che oggi invocano a gran voce il ritorno di Daniele De Rossi. Ma il calcio lo conosciamo: è in grado di stravolgere l’umore e gli obiettivi delle squadre in una sola partita.
È quello che spera proprio l’allenatore giallorosso, che ripartirà dal suo undici titolare visto più spesso ultimamente, complice anche la squalifica di Hermoso. Spazio nuovamente a Celik e Zielinski sugli esterni, con Cristante che torna a centrocampo al fianco di Koné, unico che si è salvato nella serata del Franchi. Con queste mosse Juric andrà alla ricerca dell’intensità perduta e di punti che allontaneranno la Roma dalla zona retrocessione, oggi più vicina di quella della Champions League.
Analisi Torino: Vanoli a caccia dell’Europa
È un Torino in crescita quello visto contro il Como, che dopo tre sconfitte di fila per 3-2 ha vinto di misura sfruttando la carta Njie. Il diciannovenne sarà sfruttato nuovamente a gara in corsa contro la Roma, ma nell’undici titolare resteranno i giocatori che abbiamo visto giocare nelle ultime uscite.
Vanoli dovrà sopperire ancora una volta alle tante assenze della sua formazione, complici i gravi infortuni che hanno colpito i granata in questa stagione (quello di Zapata su tutti). Per portare punti preziosi a casa, in ottica rincorsa all’Europa, servirà quindi un’altra gara di sostanza da parte di tutti i giocatori che scenderanno in campo. Insomma, in questi giorni in cui si parla di cessione del club con la Red Bull sullo sfondo, sarà necessario che il toro metta le ali all’Olimpico.
Le probabili formazioni di Roma-Torino
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño, Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
Il pronostico di Roma-Torino di Serie A
Roma-Torino sarà una sfida complessa, dal pronostico difficile. Da una parte c’è una squadra ferita, contestata, che ritroverà il suo pubblico dopo una giornata di campionato da dimenticare; dall’altra un club che da anni vuole tornare in Europa e che ha bisogno di fare quel passo in più per alzare l’asticella delle proprie ambizioni. Sulla base di quello che entrambe hanno dimostrato fin qui, noi ci aspettiamo un pareggio con reti da una parte e dall’altra. Sì quindi al Goal, ma anche all’X fisso per chi cerca un esito classico.
La partita potrebbe prendere molte strade nel corso dei novanta minuti di gioco, ma uno degli scenari che immaginiamo di più è quello della rete realizzata di testa da parte di un calciatore. Sia la Roma che il Torino hanno tanti grandi saltatori (Mancini, Dovbyk, Coco e Sanabria su tutti) e dai calci d’angolo potrebbero nascere le occasioni più importanti.
Il nostro risultato esatto per la sfida è, come intuibile, l’1-1 ma vi diamo anche i nomi dei marcatori. In maglia giallorossa scegliamo Lorenzo Pellegrini, che deve ancora sbloccarsi e che dopo la sfida contro la Fiorentina ha fatto un discorso da capitano utile a risollevare lo spogliatoio. Vorrà tornare a esultare in questo momento complesso per la sua squadra. Tra i granata, invece, andiamo su Sanabria che potrebbe realizzare la classica rete dell’ex prendendo ispirazione da Edoardo Bove.
- Goal: quota 1.80
- Gol di testa sì: quota 3.00
- X fisso: quota 3.75
- Lorenzo Pellegrini marcatore o il suo sostituto: quota 4.25
- Sanabria marcatore o il suo sostituto: quota 4.50
- Risultato esatto 1-1: quota 7.75