Lille-Juventus | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Battuta l'Udinese per 2-0 nell'anticipo dell'undicesima giornata di A, la Juve di Thiago Motta si rituffa nella Champions League. Per i bianconeri c'è da dimenticare la sconfitta contro lo Stoccarda, l'unica stagionale fin qui, per poter ricominciare il cammino verso gli ottavi. E ora di fronte a sé troverà il Lille, anche loro a quota sei punti in graduatoria con due vittorie nei primi due incontri e un KO nell'ultima partita disputata. Per entrambe l'obiettivo è arrivare a quota nove, avvicinandosi agli ottavi, senza dover passare dai playoff.
Lille-Juve | 4° turno – Champions League 2024/25 | 05 novembre 2024, ore 21.00 | Stadio Pierre Mauroy, Lille
Analisi Lille: una vittoria ‘da record’
Il Lille ha vinto solamente una delle quattro partite contro squadre italiane in Champions League: l'unica vittoria nella competizione è arrivata nel dicembre del 2006 contro il Milan (2-0). La formazione francese, inoltre, ha vinto già tre partite di Champions - tra preliminari e fase a gironi - in questa stagione: le manca solamente un altro successo per stabilire il record del club in una singola stagione nel torneo. Arriva al match dopo l'1-1 di qualche giorno fa, arrivato nella gara di Ligue 1 contro il Lione: al gol di David ha risposto, in pieno recupero, la rete del pareggio di Fofana.
Analisi Juve: tre punti per tornare a sorridere (anche) in Champions
La Juve è alla sua prima partita ufficiale contro il Lille in Champions. Ha vinto le prime due gare del torneo, per poi 'cadere' nell'ultimo match contro lo Stoccarda (0-1) all'Allianz Stadium. La vittoria in Serie A in casa dell'Udinese, decisa dall'autogol di Okoye e dalla marcatura di Savona, è stata l'ottava partita, su 11 giornate di campionato, in cui i bianconeri non hanno incassato alcun gol. Nessun'altra squadra, considerando i principali cinque campionati continentali, è riuscita a mantenere la propria porta inviolata in così tante occasioni in stagione.
Le probabili formazioni
- Lille (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Gudmundsson; André, Mukau; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. All. Genesio
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
Il pronostico di Lille-Juve
Il Lille giocherà in casa e questo è senz'altro un vantaggio; tuttavia, dovrà fare i conti con le numerose assenze - salvo sorprese, mancheranno nove calciatori in totale. La squadra di Genesio ha, però, segnato in ognuna delle otto gare casalinghe in questa stagione. Per questo, la prima giocata consigliata è senz'altro il Goal. La Juve ha mostrato brillantezza solo a sprazzi in questa stagione; tuttavia, la vittoria a Udine ha portato una boccata d'aria fresca, permettendo ai bianconeri di segnare almeno due gol nelle ultime tre gare ufficiali. Difficile sbilanciarsi su chi si aggiudicherà l'incontro: gli ospiti rimangono leggermente favoriti per la vittoria finale, ma noi scegliamo il segno X.
Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, David e Vlahovic hanno le stesse possibilità di andare in gol, dando un'occhiata alle quote. Tuttavia, visto il vantaggio con cui partono i bianconeri, scegliamo la marcatura del serbo, in grado quasi di triplicare la posta. Per la solidità difensiva delle due squadre, non ci aspettiamo un match con tanti gol, e per questo l'Under risulta una giocata più probabile rispetto all'Over. In virtù di quanto pronosticato, il risultato esatto è presto fatto: si tratta dell'1-1, effettivamente lo score con la quota più bassa su Sisal. Chiudiamo con l'X primo tempo: un match equilibrato, destinato ad essere deciso nella ripresa piuttosto che nella prima frazione di gioco. Al duplice fischio, il risultato potrebbe essere già quello pronosticato per l'intero match: il pareggio.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Under 2.5: quota 1.65
- Goal: quota 1.80
- X primo tempo: quota 2.05
- Vlahovic marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Segno X: quota 3.10
- Risultato esatto 1-1: quota 5.75
Dove vedere Lille-Juve: sfida valida per il 4° turno di Champions League 2024/25
Lille-Juventus, in programma martedì 5 novembre alle ore 21.00, si potrà seguire in diretta TV in esclusiva su Sky o NOW. La quarta partita dei bianconeri è disponibile in abbonamento su uno dei due servizi, scegliendo tra i canali Sky Sport Arena, numero 204, o Sky Sport, numero 253. La gara è disponibile anche in streaming, e dunque tramite app su cellulare, pc, notebook, tablet e smartphone, su NOW o su Sky Go, servizio per gli abbonati Sky.