Pronostico Milan-Napoli | Serie A 2024/25
Si accendono oggi le luci a San Siro per Milan-Napoli. Il big match tra le squadre di Fonseca e Conte illuminerà il turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A. Un confronto che vale già tantissimo in ottica Scudetto. I rossoneri sono reduci dalla vittoria in Champions sul Club Brugge e dal rinvio della sfida contro il Bologna: Morata e compagni, dunque, saranno leggermente più riposati degli azzurri. Napoli che, invece, nel weekend è regolarmente sceso in campo, battendo 1-0 il Lecce sabato pomeriggio. La squadra di Conte, questa sera, cerca già la fuga in campionato: con un successo sarebbe a un virtuale +11 dal Diavolo.
Milan-Napoli | 10° turno – Serie A 2024/25 | 29 ottobre 2024, ore 20.45 | Stadio San Siro, Milano
Analisi Milan: il Diavolo senza Reijnders e Theo
Il Milan ha dato un calcio alle critiche con due vittorie di fila prima di questo match. L'1-0 sull'Udinese non ha convinto sotto l'aspetto del gioco, meglio nel 3-1 in Champions contro il Club Brugge, anche se la squadra ha sbandato a più riprese, un fattore su cui si sta concentrando il lavoro quotidiano di Fonseca. Al momento è a quota 14 in classifica, a -2 dal blocco delle squadre a 16 punti (Fiorentina, Atalanta, Lazio e Udinese). Milan che, in occasione del big match contro il Napoli, dovrà far a meno ancora di Theo Hernandez, ma anche di Reijnders, entrambi squalificati nei match precedenti. Originariamente avrebbero dovuto scontare la sanzione col Bologna ma, in virtù del rinvio, non saranno a disposizione dell'allenatore per la partita contro Conte.
Analisi Napoli: Conte prova già la fuga
È lanciatissimo il Napoli di Conte, forse meno scoppiettante rispetto a qualche settimana fa, ma in grado di assumere i tratti voluti dal suo allenatore. Difesa solida e voglia matta di arrivare al risultato, è così che sono arrivati i due 1-0 contro Empoli e Lecce, prove certamente non scintillanti ma grazie alle quali i campani sono rimasti al primo posto in classifica. La striscia positiva è lunghissima: nove le partite senza sconfitte tra campionato e Coppa Italia, con ben otto successi e il pareggio 0-0 con la Juventus a Torino. Nel Napoli l'unico assente sarà il regista Lobotka: al suo posto Gilmour che, dopo un inizio timido, ha dato segnali incoraggianti con il Lecce. Ai suoi fianchi, Anguissa e McTominay, i più in forma della squadra di Conte.
Le probabili formazioni
Milan (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.
Il pronostico di Milan-Napoli
Milan-Napoli sarà una sorta di partita a scacchi, anche in virtù delle numerose defezioni che hanno colpito i rossoneri. C’è da attendersi un match pieno di emozioni, ma paradossalmente non con tantissime reti all’attivo. Crediamo che il momento di forma possa premiare il Napoli, che parte leggermente in vantaggio. Volendo comunque pensare a una quota, scegliamo di mixare la doppia chance X2 e l’Under 3.5. La squadra di Conte è favorita nel nostro pronostico, non nelle quote relative all’1X2. Il match è destinato a essere particolarmente equilibrato, e dunque sono parecchie le possibilità che la prima frazione di gioco si chiuda in pareggio. Spostandoci sul mercato del Multigoal, il range prescelto è il 2-3, in grado di raddoppiare la posta e rimanere sulla stessa linea di quanto pronosticato finora.
A proposito del marcatore, decidiamo di puntare su Lukaku: aveva iniziato bene la sua avventura nella rosa di Conte, ma negli ultimi appuntamenti è apparso un po’ spento e con qualche difficoltà proprio a livello realizzativo. Non c’è miglior occasione se non un big match come quello contro il Milan per tornare a segnare. In linea con quanto pronosticato fin qui, optiamo per l’1-2 come risultato esatto, mentre come giocata speciale puntiamo il focus sul gol da fuori area: entrambe le squadre hanno giocatori a disposizione per arrivare al gol dalla lunga distanza. E in effetti, la quota non è certamente di quelle proibitive.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- X2 + Under 3.5: quota 1.93
- Multigoal 2-3: quota 1.98
- X primo tempo: quota 2.15
- Gol da fuori area: 2.75
- Lukaku marcatore o il suo sostituto: quota 3.00
- Risultato esatto: 1-2: quota 11.00
Dove vedere Milan-Napoli: sfida valida per il 10° turno di Serie A 2024/25
La partita tra Milan e Napoli verrà trasmessa stasera in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. La visione dell’incontro, per i primi 2 milioni di utenti che accederanno su DAZN, sarà gratuita. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN' la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.