Pronostico Milan-Sassuolo | Coppa Italia 2024/25
Analisi Milan: scacciare via gli incubi neroverdi
Il Milan è in un buon momento della sua stagione: 6 le partite di fila senza sconfitta fino a questo momento, tra cui i successi ottenuti contro il Real Madrid e il recente 3-0 rifilato all’Empoli (squadra con un’ottima fase difensiva fin qui). Ora però i rossoneri vogliono continuare a fare bene anche passando per la Coppa Italia, competizione che la squadra non vince da più di vent’anni. Con Paulo Fonseca, infatti, la sensazione è che la squadra possa andare fino in fondo in questa stagione, anche perché il sorteggio l’ha messa di fronte a una squadra di Serie B. Fortuna? Più o meno.
Sì, perché la formazione che il Milan dovrà battere per accedere ai quarti sarà il Sassuolo: squadra oggi in Serie B, ma che storicamente è una bestia nera del club milanese. Impossibile dimenticare sconfitte sonore subite, come quella per 2-5 nel gennaio del 2023, ma anche prestazioni storiche come quella che consacrò Mimmo Berardi (un poker nel 2014). Oggi, però, i rossoneri non dovranno pensare al passato ma guardare al futuro per continuare a inseguire i propri obiettivi.
Per poter passare il turno e affrontare una tra Roma e Sampdoria ai quarti di finale, Paulo Fonseca si affiderà a molti dei titolari che solitamente abbiamo visto in Serie A o Champions League, lasciando però a riposo giocatori come Reijnders e Morata. Al loro posto pronti Musah e Abraham, che cercano spazio e che potranno sfruttare l’occasione per mettere in difficoltà il tecnico portoghese in futuro.
Analisi Sassuolo: sognare con la coppia Berardi-Laurienté
Il Sassuolo di Grosso vola e ha messo in fila risultati importantissimi. I neroverdi vogliono tornare immediatamente in Serie A e lo stanno dimostrando a suon di gol e grandi prestazioni. La squadra, infatti, non perde da agosto e nel frattempo si è assicurata gli ottavi di finale di Coppa Italia battendo il Lecce. Con i suoi 34 punti si è messa al comando della classifica, condendo il tutto con l’ottimo numero di 31 gol fatti in 15 match (più di due a partita).
Protagonisti assoluti della squadra, finora, sono Thorvstedt e Laurienté, che hanno realizzato nella serie cadetta rispettivamente 7 e 6 gol. Ma non si può assolutamente ignorare ciò che sta facendo Domenico Berardi, arrivato già alla bellezza di 7 assist in campionato. Proprio la sua creatività e la sua imprevedibilità potrebbero mettere in difficoltà il Milan. Su di lui in primis farà affidamento Grosso questa sera, che schiererà come prima punta Mulattieri.
Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo di Coppa Italia
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlović, Tomori, Theo Hernández; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Abraham. All. Fonseca.
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Missori, Odenthal, Muharemović, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Mulattieri. All. Grosso.
Il pronostico di Milan-Sassuolo: ottavi di finale di Coppa Italia
Da Milan-Sassuolo oggi ci aspettiamo una super sfida: una di quelle partite di calcio divertentissime, soprattutto per gli spettatori neutrali. Entrambe le squadre, a nostro parere, giocheranno a viso aperto e proveranno a trovare la via del gol attraverso il gioco di squadra ma anche puntando sulle individualità. Ecco perché il Goal è una giocata che ci piace per questo match. Ma parlando di esiti classici non possiamo non menzionare l’1 fisso. Nonostante un passato di partite complesse per i rossoneri contro il Sassuolo, noi crediamo che il Milan possa vincere entro i novanta minuti e passare ai quarti di finale con una vittoria importante. Il risultato esatto con cui potrebbe concludersi il match è il 3-1.
Gli autori del gol potrebbero essere Tammy Abraham e Domenico Berardi. Il primo ha già segnato un gol ai neroverdi quando vestiva la maglia della Roma; il secondo potrebbe aumentare ancora il bottino di gol fatti (e fatti segnare) contro la squadra che è a tutti gli effetti la sua vittima preferita. Il fantasista classe 1994 ha messo già a referto 11 reti contro il Milan, partecipando in totale a 18 gol nelle sfide contro i rossoneri (considerando anche gli assist). Attenzione, però, anche alle autoreti. A nostro parere, infatti, ce ne sarà almeno una durante la sfida perché quella di San Siro sarà una partita apertissima, con squadre molto scoperte e con una frequenza di azioni pericolose piuttosto alta. Le difese di Milan e Sassuolo, dunque, saranno messe sotto stress in più circostanze e queste potrebbero commettere un errore grossolano, spedendo il pallone nella propria porta.
- 1 fisso: quota 1.33
- Goal: quota 1.85
- Marcatore Abraham o il suo sostituto: quota 2.25
- Marcatore Berardi o il suo sostituto: quota 5.00
- Autogol nell’incontro: quota 9.00
- Risultato esatto 3-1: quota 11.00