Pronostico Fiorentina-Inter | Serie A 2024/25
Fiorentina protagonista di una cavalcata da sogno e per nulla intenzionata a desistere, Inter che sta continuando a macinare risultati e punta a restare la rivale più accreditata del Napoli in ottica scudetto. Per entrambe, accantonati gli esami europei, rispettivamente in Conference e Champions contro Pafos e Lipsia, il big match che le vedrà affrontarsi rappresenta uno snodo di capitale importanza sui rispettivi cammini. Incrocio al vertice inatteso quello tra Fiorentina e Inter, valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Vediamo dunque come potrebbe finire il match con il pronostico di Fiorentina-Inter.
Fiorentina-Inter | 14° turno – Serie A 2024/25 | 01 dicembre 2024, ore 18:00 | Stadio Franchi, Firenze
Analisi Fiorentina: battere i campioni per continuare a sognare
La Fiorentina arriva a questa partita da seconda in classifica con 28 punti collezionati fin qui, a pari merito con Lazio, Atalanta e, per l’appunto, Inter. La Viola viene da sette vittorie di fila in A: nelle ultime cinque ha battuto Roma e Verona in casa e vinto anche in trasferta a Genova, Torino e Como. In caso di successo anche contro la formazione di Inzaghi, quella di Palladino eguaglierebbe il suo storico record di vittorie di fila nella massima serie: otto, registrato tra febbraio e aprile 1960, sotto la guida di Carniglia.
Analisi Inter: tre punti per agguantare il Napoli
L’Inter di Simone Inzaghi arriva in Toscana con gli stessi punti della Fiorentina, a meno uno dal Napoli capolista. I nerazzurri in campionato hanno raccolto 11 punti nelle ultime cinque gare giocate, con tre vittorie e due pareggi, conquistati in casa contro Napoli e Juventus. Dalla sua parte, la formazione di Milano ha anche i precedenti: l’Inter, in effetti, ha vinto sei delle ultime otto sfide contro la Fiorentina in A: dall’inizio della stagione 2020/21 nessuna squadra ha battuto i viola più volte nella massima serie (sei anche il Milan).
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Beltran; Kean. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Il pronostico di Fiorentina-Inter
Con le cinque reti messe a segno nel primo tempo contro l’Hellas Verona, sono saliti a 18 i gol dell’Inter nei primi 45’ in questa Serie A, al pari dell’Atalanta e meno solo del Barcellona (20) nei maggiori cinque campionati europei 2024/25. Tra le primissime giocate da considerare, quindi, c’è quella che ipotizza il gol della squadra ospite, e dunque l’Inter, già nella prima frazione di gioco. Difficile sbilanciarsi, invece, su un esito secco 1X2: nonostante il momento d’oro che sta vivendo la Fiorentina, i nerazzurri devono necessariamente vincere per evitare eventuali ‘fughe’ da parte del Napoli. Dunque, scegliamo il segno 2, in grado comunque di raddoppiare la posta. Sotto la lente d’ingrandimento per quanto riguarda il mercato dei marcatori c’è senz’altro Moise Kean che, in caso di gol, raggiungere la doppia cifra realizzativa stagionale per la seconda volta nei maggiori cinque campionati europei (dopo i 13 gol col PSG nel 2020/21). In casa Fiorentina è certamente lui il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino.
Nessuna squadra ha segnato più gol della Fiorentina sugli sviluppi di palla inattiva nei maggiori cinque campionati europei in corso: 11 (cinque da corner, tre su rigore, due su punizione diretta e uno da rimessa laterale), al pari del Real Madrid. Scegliamo quindi di puntare sulla possibilità che un gol arrivi da fuori area nel corso del match del Franchi. Quella in programma il 1° dicembre sarà una partita equilibrata, tra due squadre che condividono la stessa posizione in classifica. Difficile pensare che non possa essere ricca di emozioni e di gol: per questo motivo, tra gli esiti, consideriamo anche l’Over 2.5. Infine, tra i risultati esatti più probabili, optiamo per la vittoria per 2-1 da parte dell’Inter.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Over 2.5: quota 1.75
- Squadra ospite segna 1°T: quota 1.77
- Segno 2: quota 2.00
- Moise Kean marcatore o il suo sostituto: quota 3.00
- Gol da fuori area: quota 3.00
- Risultato esatto 1-2: quota 9.00
Dove vedere Fiorentina-Inter: sfida valida per il 14° turno di Serie A
Fiorentina-Inter si disputerà domenica 1° dicembre alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e sui canali Sky. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go e NOW TV sui dispositivi mobili abilitati.