Bologna-Venezia | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Dopo due trasferte consecutive all’Olimpico di Roma, il Bologna torna a giocare un match casalingo di Serie A: la formazione di Italiano ha perso solamente due partite in questo campionato, di cui però l’ultima contro la Lazio. Ad attendere i rossoblù c’è, ora, il Venezia di Eusebio Di Francesco che arriva da tre sconfitte di fila, con l’ultima vittoria datata 30 ottobre (3-2 in casa contro l’Udinese). Obiettivi senz’altro diversi per le due squadre: il Bologna cerca punti per rimanere in corsa per le posizioni europee, mentre il Venezia vuole abbandonare l’ultima posizione in classifica.
Bologna-Venezia | 14° turno – Serie A 2024/25 | 30 novembre 2024, ore 20.45 | Stadio Dall’Ara, Bologna
Analisi Bologna: tre punti per rimanere agganciati all’Europa
Tre sconfitte nelle ultime quattro gare giocate per il Bologna, che ha perso contro Monaco, Lazio, Lille vincendo soltanto contro la Roma dell’ultimo Juric e che, in questa striscia di gare, ha subito otto gol. La sfida del Dall’Ara sarà una partita che i padroni di casa non dovranno sbagliare se non vogliono perdere eccessivamente terreno dalle posizioni che valgono un posto nelle coppe. Dopo esser rimasto imbattuti per 14 gare consecutive contro il Venezia in A, infine, i rossoblù hanno perso le ultime due partite e potrebbe subire tre sconfitte di fila contro i lagunari per la prima volta nella competizione.
Analisi Venezia: Di Francesco non può più sbagliare
Il Venezia di Di Francesco ha seguito il copione già visto numerose volte nella prima parte di campionato nella sconfitta 1-0 contro il Lecce. Primo tempo promettente, molte occasioni da gol ma incapacità nella gestione della gara che ha portato al nono passo falso stagionale e all’ultimo posto in classifica. Trasferta che potrebbe anche far traballare la panchina del tecnico dei lagunari in caso di ennesima sconfitta. Il Venezia è, inoltre, l’unica squadra del campionato insieme al Lecce a non aver vinto ancora in trasferta, e questo è già un indizio sul possibile andamento della gara vista la crescita del Bologna nel rendimento casalingo nelle ultime giornate.
Le probabili formazioni
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano
- Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco
Il pronostico di Bologna-Venezia
Il Bologna è una delle quattro squadre – con Lazio, Fiorentina e Juventus – a non avere ancora perso in casa in questo torneo. Questo dato, unito alla situazione di estrema difficoltà del Venezia, porta a sbilanciarsi verso il segno 1, di gran lunga favorito rispetto al successo degli ospiti. I rossoblù, inoltre, sono la squadra che ha realizzato in percentuale più marcature da fuori area in questo torneo: il 27% - cioè quattro sulle 15 complessive. Il gol da fuori area, dunque, è un altro esito da tenere in considerazione tra quelli ‘special’ presenti su Sisal.
Orsolini ha segnato cinque reti in questo campionato; in caso di gol contro il Venezia, l’attaccante del Bologna potrebbe diventare il primo giocatore a realizzare più di cinque marcature in ciascuna delle ultime sette stagioni (compresa questa). Tra i principali indiziati ad andare in gol, quindi, c’è anche il classe ’97.
Soltanto una volta in tutte le 13 trasferte giocate sul campo del Bologna in A, il Venezia è riuscito a segnare più di un gol ai felsinei. La squadra di Italiano, inoltre, non ha subito tantissimo in questa prima parte di A (16 gol). La sensazione è che la squadra di casa possa portarsi a casa i tre punti… e il clean sheet. Il No Goal è un altro esito da tenere in considerazione. Infine, sempre complicato sbilanciarsi sul risultato esatto del match: in questo caso, seppur non sia il più probabile su Sisal, scegliamo il 2-0.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Segno 1: quota 1.67
- No Goal: quota 1.90
- Orsolini marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Gol da fuori area: quota 3.50
- Risultato esatto 2-0: 8.25
Dove vedere Bologna-Venezia: sfida valida per il 14° turno di Serie A
Il match tra Bologna e Venezia sarà visibile in TV sia su DAZN che su Sky. Per vederla su DAZN sarà necessario accedere all’interno dell’app della propria smart TV, oppure utilizzare dispositivi esterni come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV, TIMVISION BOX o una console di videogiochi. Per quanto riguarda Sky, invece, la partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).