Torino-Napoli: pronostico, risultato esatto e marcatori
Antonio Conte rimane in testa alla classifica, ma non è ancora il padrone assoluto del campionato. La Serie A è apertissima, equilibrio che sa di incertezza, tutti vogliono la vetta. Il Napoli vola a Torino per difenderla dalle altre quattro pretendenti che gli corrono dietro a un solo punto, deve allungare approfittando del momento di grave crisi della squadra di Vanoli, entrata in un lunghissimo tunnel che, considerando il valore del prossimo avversario, potrebbe allungarsi. Come terminerà Torino-Napoli? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida di domenica pomeriggio.
Torno-Napoli | 14° turno – Serie A 2024/25 | 1 dicembre 2024, ore 20:45 | Stadio Grande Torino, Torino
Analisi Torino: per Vanoli è crisi nera
Dentro l’oscurità granata. I tifosi del Toro ci sono piombati a sorpresa, passando dal grande entusiasmo iniziale, che li ha visti per un paio di settimane in cima alla classifica, al clima di grande depressione (e contestazione) di oggi. Un solo punto in quattro partite per Vanoli, a interrompere la striscia negativa fatta di tre ko consecutivi ci ha pensato solo il punto deludente maturato in casa contro il Monza. Ma il dato peggiore è quello che vede il Torino vincente una sola volta da fine settembre a oggi. E la classifica piange.
Dopo l'infortunio di Zapata, i granata hanno perso certezze tattiche, crollando anche dal punto di vista mentale. Domenica non solo il Monza ha avuto più occasioni, ma quando si sono trovati in vantaggio gli uomini di Vanoli non sono riusciti a capitalizzare e aumentare quel vantaggio, finendo con il subire rapidamente la rete del pareggio. Sei sconfitte negli ultimi sette incontri e domenica col Napoli serve un miracolo per uscire da una crisi nerissima.
Analisi Napoli: vittorie alla Conte
Quanto è ‘Contiano’ questo Napoli. Vince più di solidità che di qualità. Poco importa, perché questa squadra ha lo stesso carattere del suo allenatore, soddisfatto dell’ottimo percorso che lo ha quasi sempre visto in vetta. È tornato a vincere dopo il pesante ko con l’Atalanta e il pareggio in casa dell’Inter, al Maradona il suo Napoli si è ripreso i tre punti di forza grazie al gol di Lukaku che ha steso la Roma.
Ma è il dato sui gol subiti a dimostrare che questo Napoli vuole difendere con tutto sé stesso lo scettro di capolista: nove le reti incassate finora, sei delle quali contro il Verona e l’Atalanta, le due sconfitte della stagione per 3-0. Soltanto la Juve ha fatto meglio con 7 gol subiti, e ciò significa che il Napoli vanta la seconda difesa del campionato. I clean sheet, invece, sono otto. Proprio come le giornate da capolista.
Le probabili formazioni di Torino-Napoli
- Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Gineitis, Ricci, Vlasic, Pedersen; Adams, Sanabria. All. Vanoli
- Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte
Il pronostico di Torino-Napoli
Come terminerà la sfida di Torino? Non ci aspettiamo grandi sorprese, la nostra previsione è che a spuntarla sarà il Napoli. Il segno 2 su Sisal è offerto a 3.25, ma prevediamo comunque una rete da parte della squadra di Vanoli, perciò si potrebbe abbinare anche il segno Goal. La frazione con più reti potrebbe anche essere il secondo tempo: il Napoli è una squadra che cresce alla lunga, la vittoria potrebbe maturare anche nel finale. Come possibile risultato esatto: 2-1 in favore della squadra di Conte, un punteggio che su Sisal viene offerto a 9.00. Un marcatore? Attenzione a Kvaratskhelia, in cerca di riscatto dopo i diversi errori sotto porta dell’ultimo periodo.
- 2 + Goal: quota 4.25
- Tempo con più gol 2: quota 2.10
- Marcatore Kvaratskhelia: quota 3.50
- Risultato esatto 1-2: quota 9.00