Serie A, il pronostico di Lecce-Juventus: le giocate consigliate
Dopo aver ritrovato vittoria e sorriso nello scontro diretto salvezza a Venezia, il nuovo Lecce di Giampaolo spera in un risultato positivo anche contro la Juventus. C’era soltanto da assicurarsi i tre punti all’esordio per il nuovo allenatore dei salentini: il gol di Dorgu ha permesso ai giallorossi di tornare a vincere. Thiago Motta è reduce dalle fatiche in Champions League (0-0 con l’Aston Villa), ma anche dal brutto pareggio a San Siro contro il Milan. Non può sbagliare ancora per restare in scia alla lotta scudetto: come terminerà il posticipo di domenica sera al Via del Mare tra Lecce e Juventus? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Lecce-Juventus | 14° turno – Serie A 2024/25 | 1 dicembre 2024, ore 20:45 | Stadio Via del Mare, Lecce
Analisi Lecce: la cura Giampaolo
Il cambio allenatore ha portato ai giallorossi l’effetto sperato. Ma soprattutto lo ha fatto nel momento più importante, in uno scontro salvezza, che può rivelarsi decisivo, contro il Venezia. Non è di certo stata una prima prova spettacolare, ma Giampaolo ha badato nettamente al sodo in laguna, portando via tre punti fondamentali grazie alla rete in contropiede di Dorgu.
Il Lecce è così uscito dalla zona calda della bassa classifica, può permettersi persino di gestire con più tranquillità l’impegno complicato di domenica, anche se poi il calendario porterà gli impegni con la Roma e soprattutto col Monza, un altro scontro diretto importante da giocare stavolta in casa. La cura Giampaolo proseguirà?
Analisi Juventus: Motta insegue
I bianconeri hanno bisogno di ritrovare la vittoria con continuità per rimanere a contatto con il gruppone di testa. Motta fin qui non è mai andato oltre le due vittorie consecutive: la Juventus è imbattuta in campionato, ma è quella che ha messo insieme meno successi di fila tra tutte. Forse anche perché sta pagando una scarsa produzione offensiva: ha segnato 21 gol, uno in più della capolista Napoli, la differenza con le altre che la precedono è evidente.
Dall’altra parte il dato molto positivo è che, nonostante l’assenza di Bremer, i bianconeri hanno mantenuto una solidità difensiva invidiabile, che ne fa la miglior retroguardia della Serie A. Ma adesso Thiago Motta ha bisogno di riprendere la rincorsa da Lecce, deve smaltire le fatiche in Champions League, vincere in Salento così da approfittare anche degli scontri diretti che il weekend propone alle concorrenti.
Le probabili formazioni di Lecce-Juventus
- Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Thiago Motta
Il pronostico di Lecce-Juventus
Come terminerà il posticipo della domenica sera di Serie A? Ci aspettiamo una partita quasi a senso unico in favore della Juventus, che potrebbe persino andare all’intervallo con un vantaggio considerevole. Il punteggio finale secondo il nostro pronostico sarà di 0-3, un risultato che su Sisal ha un’offerta pari a 14.00. Analizzando la solidità juventina e la scarsa verve offensiva del Lecce, è ipotizzabile anche la giocata No Goal. Attenzione poi ai possibili marcatori bianconeri, due su tutti: potrebbe essere la partita di Koopmeiners e di Yildiz. Motta, probabilmente ancora senza Vlahovic, si aspetta molto dal loro rendimento sotto porta.
- 2 fisso: quota 1.65
- No Goal: quota 1.65
- Marcatore Koopmeiners: quota 4.00
- Marcatore Yildiz: quota 3.50
- Risultato esatto 0-3: quota 14.00