Pronostico Cagliari-Verona | Serie A 2024/25
All’Unipol Domus di Cagliari questa sera si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Serie A tra Cagliari ed Hellas Verona. Scontro diretto per la salvezza, visto che le due squadre puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano. Attualmente, in classifica sono separate da un solo punto: la squadra di Zanetti è a quota 12, quella di Nicola ha raggiunto gli 11 punti dopo l’ultimo pareggio per 2-2 in casa del Genoa. Il Verona, invece, è reduce dalla brutta sconfitta giunta al Bentegodi contro l’Inter nel weekend più recente (0-5).
Cagliari-Verona | 14° turno – Serie A 2024/25 | 29 novembre 2024, ore 20:45 | Unipol Domus, Cagliari
Analisi Cagliari: a caccia di un successo dopo più di un mese
Il Cagliari è partito, come sempre, con l’obiettivo salvezza, consapevole che non sarà semplice, soprattutto dopo l’addio di Claudio Ranieri, ora sulla panchina della Roma. In casa rossoblù è stato chiamato Nicola, ma l’inizio non è stato dei migliori: undici punti nelle prime tredici giornate di Serie A, con solamente un punto di vantaggio rispetto al terzultimo posto, attualmente occupato dal Como. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Genoa. La vittoria, invece, manca dalla sfida giocata lo scorso 20 ottobre contro il Torino.
Analisi Verona: replicare ciò che è stato fatto con la Roma
Anche il Verona spera in una salvezza tranquilla, nonostante si sia privato di diversi giocatori interessati. I gialloblù, dopo il tredicesimo posto dello scorso anno, avrebbero voluto partire bene anche quest’anno. Il nuovo ciclo Zanetti dopo l’addio di Baroni, tuttavia, non ha portato gli stessi risultati: scaligeri che ora hanno 12 punti e sono a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta in casa contro l’Inter, ancora prima il 3-1 inflitto dalla Fiorentina. Con la Roma, infine, l’ultima vittoria dell’Hellas: al Bentegodi il 3-2 deciso da Tengstedt, Magnani e Harroui.
Le probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Il pronostico di Cagliari-Verona
All’Unipol Domus si gioca una gara che può essere già importante per la lotta salvezza. Per quanto riguarda il pronostico, la nostra sensazione è che il Cagliari porterà a casa un risultato positivo. Il consiglio è dunque quello di puntare sull’1. Ci aspettiamo poi una gara in cui entrambe le squadre andranno in gol: quelle di Verona e Cagliari sono, rispettivamente, le due peggiori difese del campionato, con 32 e 24 gol subiti. Per questo, seppur in uno scontro diretto e dunque più delicato del solito, optiamo per il Goal.
Il risultato esatto più frequente delle due formazioni in sfida, quando i primi giocano in casa, è il 2-1: quattro sfide sono terminate con queste stesso score. Roberto Piccoli è il calciatore, tra quelli che verranno schierati all’inizio e che potrebbero subentrare, a vantare la quota minore nel mercato marcatori: è lui il pericolo numero uno della squadra di Nicola – finora ha messo a segno 4 gol e 3 assist tra Serie A e Coppa Italia. Infine, l’ultima giocata consigliata è quella che vede il Cagliari in vantaggio alla fine del primo tempo: dando un’occhiata alle statistiche, questo accade nel 18% dei casi. Un dato che conferma la sensazione che saranno i rossoblù ad aggiudicarsi il match: quando i sardi si portano in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vincono la partita nel 55% dei casi.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Goal: quota 1.72
- Segno 1: quota 1.95
- Segno 1 primo tempo: quota 2.60
- Piccoli marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Risultato esatto 2-1: quota 9.00
Dove vedere Cagliari-Verona: sfida valida per il 14° turno di Serie A
La gara valida per la quattordicesima sfida di Serie A tra Cagliari e Verona, in programma venerdì 29 novembre alle 20.45, sarà visibile su DAZN - che ha tutte le dieci partite di ciascuna giornata per la stagione 2024-25 - ma anche su Sky al canale 251 e su NOW TV.