Il pronostico di Milan-Lecce
Milan e Lecce hanno un disperato bisogno di vittoria. Obiettivi diversi, stessa esigenza di tre punti per dare ossigeno alle rispettive posizioni in classifica dopo una serie di risultati negativi nell’ultimo mese. I rossoneri di Stefano Pioli, galvanizzati dalla semifinale di Champions League raggiunta in settimana, hanno ottenuto un solo successo nelle ultime cinque partite di Serie A e non vincono a San Siro dal 26 febbraio scorso. Da lì in poi, sono arrivati solo due punti con Salernitana ed Empoli, per assicurarsi un posto in Champions il prossimo anno, dovrà ritrovare subito il giusto ritmo.
Emorragia di sconfitte invece per il Lecce di Baroni, che dopo la grande vittoria a Bergamo sull’Atalanta (datata 19 febbraio) ha incassato ben sei sconfitte consecutive, prima del pari interno di domenica scorsa contro la Sampdoria. Un andamento così lento dei giallorossi che ha riaperto, loro malgrado, la lotta salvezza, con il Verona adesso distante soli cinque punti di svantaggio.
Riuscirà la formazione salentina a invertire il trend negativo nel difficile match di San Siro? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico di Milan-Lecce, con tanto di possibile risultato esatto del match. In fondo, le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming.
Pronostico Milan-Lecce: le giocate migliori
Il Milan ha perso solo in due delle 33 sfide di Serie A contro il Lecce, l’ultima delle quali il 1 aprile 2006 (1-0 in Salento con rete di Konan). Da allora in nove sfide sono arrivate cinque vittorie rossonere e quattro pareggi. Precedenti che vanno incontro al nostro pronostico che vede il Milan vincente in questa sfida che vedrà, secondo noi, almeno tre gol in totale: l’1 fisso più Over 2.5 è quotato a 1.78 su Sisal. Non sarà un match semplice però per i rossoneri, anche perché il Lecce non andrà a San Siro da vittima sacrificale vista la situazione di classifica. Considerando che la formazione di Baroni è anche l’unica di questo campionato a non aver mai subito più di due gol in uno stesso match in 30 giornate, punteremmo sul Multigol 2-3, giocata che su Sisal gode di una quota pari a 3.15.
Come giocata alternativa, prevedendo un avvio sprint del Milan, punteremmo sul segno 1 primo tempo, confidando nel vantaggio dei rossoneri almeno fino all’intervallo: la quota si attesta a 2.05
In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Milan-Lecce:
· 1+Over 2.5 a quota 1.78
· Multigol 2-3 a quota 3.15
· Giocata alternativa: 1 PT a quota 2.05
Risultato esatto Milan-Lecce su cosa puntare
In base a quanto detto fino a questo momento, il nostro pronostico sul risultato esatto di Milan-Lecce di Serie A è il 2-1: archiviata la Champions League, il Diavolo non può perdere un’altra occasione in campionato, soprattutto dopo la risalita in classifica della Juventus. Per questa giocata su Sisal c’è una quota pari a 9.50.
· Risultato esatto Milan-Lecce: 2-1 a quota 9.50
Marcatori di Milan-Lecce: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Milan-Lecce? Per quanto riguarda i rossoneri, segnaliamo lo stato di forma di Brahim Diaz: anche se non ha grandi doti da goleador, sarà quasi sicuramente titolare e potrebbe incrementare il suo bilancio di cinque reti in campionato. In alternativa possiamo pensare di dare fiducia ad Ante Rebic, designato al ruolo di punta centrale per far rifiatare Giroud. Nelle fila del Lecce, attenzione al possibile ritorno al gol di Gabriel Strefezza, a cui manca una rete da nove gare e a San Siro potrebbe anche tornare a colpire.
· Marcatore Diaz: quota 5.00
· Marcatore Rebic: quota 3.00
· Marcatore Strefezza: quota 5.00
Dove vedere Milan-Lecce in tv e in streaming
La partita tra Milan e Lecce, valida per la 31a giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 17.30 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Milan-Lecce
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Calabria è squalificato, in difesa spazio a Florenzi e Kaluku. Recuperato Ibra, ritroverà la panchina con il Lecce. Baroni deve rinunciare solo all’indisponibile Pongracic, quindi sarà chiamato a decidere su diversi ballottaggi. A centrocampo è dubbio tra Oudin e Maleh, in attacco Ceesay è in vantaggio su Colombo, prodotto del vivaio rossonero, per la prima volta a San Siro da ex.
· Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Origi, Leao. All. Pioli
· Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni