Il pronostico di Verona-Bologna del 21 aprile 2023
Il campionato di Serie A riparte dalla 31esima giornata: se alcuni verdetti appaiono già scontati (su tutti, la vittoria dello Scudetto da parte del Napoli), dall’altra parte ci sono ancora tante incognite. Tra queste, c’è la lotta salvezza: il Verona è tra le squadre che stanno combattendo per restare in Serie A, ad oggi la classifica degli ultimi posti è la seguente.
· Salernitana: 30 punti
· Lecce: 28 punti
· Spezia: 26 punti
· Verona: 23 punti
· Cremonese: 19 punti
· Sampdoria: 16 punti
L’Hellas è dunque a sole tre lunghezze di distanza dallo Spezia e può sicuramente sperare nella rimonta. C’è bisogno però di vincere scontri diretti contro squadre sulla carta di pari livello. Questa sera al Bentegodi arriva il Bologna di Thiago Motta, tra le rivelazioni del campionato: nell’ultimo turno i rossoblù hanno fermato il Milan al Dall’Ara e lottano per un posto in Europa (sono a 44 punti, alla pari con la Juventus e a –5 dall’Atalanta sesta in classifica).
Entrambe hanno ottimi motivi di vincere e di conquistare i tre punti: come finirà Verona-Bologna di oggi? Di seguito proponiamo il nostro pronostico della sfida che aprirà la 31esima giornata di Serie A (venerdì 21 aprile alle ore 20:45). Più avanti trovate anche le indicazioni sul possibile risultato esatto, sulle probabili formazioni e sui canali dove vedere la partita.
Il pronostico di Verona-Bologna
Dopo la vittoria in casa col Sassuolo all’ultimo respiro, per il Verona è arrivato il pareggio sul campo del Napoli: due risultati importanti che rilanciano le ambizioni salvezza. Adesso c’è il Bologna da affrontare, l'avversario è tosto, ma secondo noi l’Hellas riuscirà a portare a casa il terzo risultato utile consecutivo. Per questo motivo suggeriamo di scommettere sull’1X, che su Sisal viene offerto a 1.42.
Come giocata alternativa si può scommettere sul Goal: entrambe le squadre a nostro avviso troveranno il modo di segnare. I padroni di casa hanno bisogno di sbilanciarsi per trovare il gol decisivo, gli ospiti giocano bene e arrivano in porta con facilità. Per il Goal c’è una quota pari a 2.00 su Sisal.
Infine, chi vuole rischiare di più può puntare sull’1 fisso: secondo noi alla fine la squadra di Zaffaroni riuscirà a conquistare tre punti fondamentali, dando continuità al buon periodo di forma che sta attraversando. La quota è di 2.90.
Ricapitolando, ecco le giocate consigliate nel pronostico di Verona-Bologna:
· 1X a quota 1.47
· Goal a quota 2.00
· 1 fisso a quota 2.80
Il possibile risultato esatto di Verona-Bologna
In base alle considerazioni precedenti, secondo noi il risultato esatto più probabile per Verona-Bologna è il 2-1: i padroni di casa dovrebbero spuntarla di misura dopo una partita combattuta ed equilibrata, con gli ospiti che proveranno fino all’ultimo ad acciuffare il pareggio. Per il 2-1 su Sisal c’è una quota pari a 12.00.
· Risultato esatto Verona-Bologna: 2-1 a quota 11.50
Le probabili formazioni di Verona-Bologna
Di seguito, ecco le probabili formazioni del match tra Verona e Bologna:
· Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Lasagna, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni
· Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Sansone, Barrow. All. Thiago Motta
Dove vedere Verona-Bologna in tv e in streaming
La partita tra Verona e Bologna, in programma come detto pe stasera, venerdì 21 aprile, alle ore 20:45, è tra quelle in co-esclusiva: questo vuol dire che potrà essere vista in televisione sia su DAZN (tramite smart tv o tv collegata a device come l’Amazon Fire Stick) che su Sky (tramite decoder). Per quanto riguarda lo streaming, c’è a disposizione l’app di DAZN (ma si può effettuare l’accesso anche da browser) e quella di Sky Go. Sempre per lo streaming, va considerata anche l’alternativa Now TV (altro servizio a pagamento).