Il pronostico di Sporting-Juventus di Europa League
Dopo un primo round intenso e ricco di emozioni, i bianconeri volano in Portogallo per affrontare gli ultimi novanta (e forse più) minuti di questi quarti di finale di Europa League. Un super Perin e una rete di Federico Gatti hanno portato i ragazzi di Allegri sul risultato di 1-0 a Torino, ma adesso c’è un’altra gara lunghissima da giocare. Questo è il pronostico di Sporting-Juventus di questa sera, dove proveremo a capire se e in che modo il club italiano riuscirà ad accedere alle semifinali.
Pronostico Sporting-Juventus: le migliori giocate
Non sarà una partita facile per entrambe le squadre e si è visto in campionato: Sporting e Juve hanno perso punti (pareggio per i portoghesi e sconfitta per i bianconeri contro il Sassuolo). La testa, com’è anche normale che sia, era già proiettata alla gara di ritorno dove la formazione di Max Allegri arriverà con un piccolo ma importantissimo vantaggio. Si riparte infatti dal gol di Gatti, che ha acceso le speranze della Vecchia Signora di tornare a giocare una semifinale di una competizione europea.
Questa sera all’ Estádio José Alvalade di Lisbona, però, gli avversari potrebbero giocare una gara più intensa e con meno incertezze sotto porta. È avvertito quindi Perin, che all’andata si è dovuto esibire in un paio di parate fondamentali per la vittoria finale. Ci aspettiamo comunque che almeno una rete i portoghesi potrebbero realizzarla: giocheranno davanti al loro pubblico e punteranno a ottenere un’altra grande rimonta come quella realizzata contro l’Arsenal. Ma la Juve, specialmente dopo la sconfitta di campionato, difficilmente resterà a guardare.
Per il match, quindi, va bene il Goal ma occhio anche all’Under 2.5. Non aspettiamoci una sfida con troppi buchi difensivi: la posta in palio è altissima e entrambe proveranno a dare il meglio di sé in fase difensiva. Specialmente i bianconeri, che fanno della densità in mezzo al campo uno dei propri pilastri. In quest’ottica può anche essere una soluzione vincente l’X fisso, adatto a chi va alla ricerca di una giocata a quota più alta. Le squadre tra una rete e una lettura difensiva potrebbero annullarsi. E alla Juve, questo, non può che far piacere.
- Under 2.5: quota 1.62
- Goal: quota 1.90
- X fisso: quota 3.20
Se la sfida dovesse essere sporca e bloccata come immaginiamo, allora ecco che le occasioni più pericolose potrebbero proprio arrivare da calcio piazzato. È la giocata dedicata al metodo del gol con colpo di testa quella che infatti vi consigliamo dalla sezione On Demand. Entrambe le squadre hanno ottimi saltatori e in questo modo potrebbero mettere seriamente in difficoltà la formazione avversaria.
- Metodo del gol colpo di testa: quota 5.00
Il risultato esatto di Sporting-Juventus
Una sfida del genere può terminare in tantissimi modi differenti, ma da quello che ci aspettiamo (sulla base anche di quello che abbiamo visto nella gara d’andata), il risultato esatto di Sporting-Juventus può essere un 1-1. Un pareggio che permetterebbe ai bianconeri di accedere alla semifinale dove incontreranno o il Manchester United di ten Hag, oppure la regina dell’Europa League: il Siviglia.
- Risultato esatto Sporting-Juventus 1-1: quota 6.00
I marcatori di Sporting-Juventus, quarti di finale di Europa League
Passiamo ai marcatori di Sporting-Juventus di Europa League, dove facciamo i nomi dei giocatori offensivi più importanti: Pedro Goncalves e Dusan Vlahovic. Il primo arriva da una rete straordinaria realizzata contro l’Arsenal agli ottavi di finale. Un gol che va visto da tutte le angolazioni e che mette in allerta la difesa bianconera. Il giocatore ha una media di 0.6 gol a partita nella competizione e non vorrà abbassarla in questo match.
Il serbo ha una media di gol leggermente più bassa (0.4 a partita) ma può essere egualmente, se non maggiormente, pericoloso in questa sfida. Sta attraversando una stagione strana, fatta di aspettative non rispettate e di occasioni mancate. Ma in queste circostanze può tornare a brillare e a essere decisivo. Se Vlahovic dovesse segnare ancora, regalando altri sogni europei ai propri tifosi, tutto potrebbe essere dimenticato.
- Marcatore Goncalves o il suo sostituto: quota 2.75
- Marcatore Vlahovic o il suo sostituto: quota 3.25
Dove vedere Sporting-Juventus di Europa League
La sfida tra Sporting Lisbona e Juventus di questa sera sarà visibile sia in TV che in streaming. Il match sarà un’esclusiva delle piattaforme a pagamento DAZN e Sky, che trasmetteranno alle 21:00 la partita sui propri canali (Sky Sport Uno sul 201 del satellite, Sky Sport 4K sul 213 del satellite e Sky Sport sul 252 del satellite). Per lo streaming i riferimenti sono gli stessi (l’app SkyGo nel caso degli abbonati Sky), più la piattaforma NOW. Per guardare il match su smartphone, tablet, pc o console, basterà scaricare una delle applicazioni e accedere con le proprie credenziali.
Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Juventus
Chiudiamo con le probabili formazioni di Sporting-Juventus. Ancora Perin tra i pali per i bianconeri, con Cuadrado e Kostic pronti ad agire sulle fasce. Davanti resta fuori Chiesa mentre è aperto il ballottaggio tra Vlahovic e Milik.
Sporting (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. All. Amorim.
Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.