Il pronostico di Juventus-Napoli
Vicine in classifica (dopo la riassegnazione dei punti ai bianconeri), ma con due stati d’animo differenti causati dall’Europa. Allo Stadium si gioca un big match tutto da vedere, tra due club che possono ottenere qualcosa di grande in questa stagione. La squadra di Spalletti ci è vicinissima e proprio a Torino proverà a premere sull’acceleratore per volare definitivamente verso un grande Scudetto. Cosa aspettarsi, quindi? Scopriamolo con il pronostico di Juventus-Napoli.
Pronostico Juventus-Napoli: le giocate migliori
Sarà una grande sfida, di questo ne siamo certi, ma sull’esito finale non proprio. Ecco perché iniziamo subito segnalandovi la prima giocata del pronostico di Juve-Napoli: la Doppia Chance X2. Sì, una doppia possibilità che vede i partenopei leggermente favoriti. I motivi sono da ricollegare alle diverse ambizioni e ai diversi cammini che le due squadre stanno affrontando. La squadra di Allegri è in un buon momento: è giunta alle semifinali di Europa League, dove affronterà il Siviglia, ma ha anche accumulato una certa stanchezza (si è giocato giovedì). Le sono stati restituiti i 15 punti di penalità, è vero, ma può comunque tenere in considerazione il fatto che la corsa alla Champions League adesso ha due strade.
Dall’altro lato, la squadra di Spalletti è invece reduce dalla eliminazione dalla coppa dalle grandi orecchie e ora, davanti a sé, ha solo un grande obiettivo: tornare a far festeggiare i tifosi del Napoli con uno Scudetto storico. Sarebbe il terzo campionato vinto dalla squadra partenopea, il primo senza Diego Armando Maradona. E con questo spirito di rivalsa non dovremmo dunque stupirci se dovessimo vederli uscire dallo Stadium vittoriosi.
Nonostante ciò, la sfida sarà complessa e probabilmente ricca di colpi di scena. La Juve davanti al proprio pubblico potrebbe trovare nuovamente il gol, così però come potrebbero trovarlo anche gli avversari. Alla giocata del Goal, allora, aggiungiamo anche quella del metodo con cui verrà realizzata una delle reti: il colpo di testa. I bianconeri ne hanno molti a disposizione e sanno sfruttare bene i calci piazzati. Gli azzurri, invece, hanno Osimhen che ha tra le sue specialità anche questa tipologia di tiro. Ve lo ricordate il gol al Milan di qualche giorno fa, no?
- Doppia Chance X2: quota 1.42
- Goal: quota 1.80
- Metodo del gol di testa: quota 5.00
Ovviamente, a tutto ciò, dobbiamo anche metterci l’aspetto della tensione. Parliamo pur sempre di un Juve-Napoli, dove tutto può accadere e dove il passato riecheggia sempre in campo. È una rivalità da non sottovalutare sotto l’aspetto emotivo. Ecco perché i due allenatori, presti da qualche protesta di troppo, potrebbero venire ammoniti.
- Allegri ammonito: quota 4.00
- Spalletti ammonito: quota 4.00
Il risultato esatto di Juventus-Napoli
Con queste premesse, il nostro risultato esatto di Juventus-Napoli è un 1-1. Un pareggio che non aiuterebbe gli azzurri a accelerare verso lo Scudetto, ma che comunque non li fermerebbe nel cammino verso un successo storico. Per i bianconeri, invece, sarebbe comunque un ottimo punto considerando la fatica e gli sforzi fatti negli ultimi giorni.
- Risultato esatto Juventus-Napoli 1-1: quota 5.75
I marcatori di Juve-Napoli
Un nome per i marcatori di Juventus-Napoli lo abbiamo già fatto: Victor Osimhen. Con lui la squadra cambia volto: i pericoli per gli avversari si moltiplicano grazie alla sua qualità in area di rigore. Può segnare nuovamente alla squadra di Allegri, specialmente dopo la gara d’andata (5-1 con una sua doppietta).
Dall’altra parte, invece, facciamo il nome dell’ex: Arek Milik. Era lui l’attaccante del Napoli alcune stagioni fa e proverà, in qualche modo, a farsi ricordare con una rete importante. Visto il recente impegno contro lo Sporting, dovrebbe essere proprio lui il titolare della sfida. E allora un avvertimento a Meret: occhio al sinistro del polacco.
- Marcatore Osimhen o il suo sostituto: quota 3.00
- Marcatore Milik o il suo sostituto: quota 3.50
Dove vedere Juventus-Napoli: 31° turno di campionato
Il big match allo Stadium di domenica sera, tra Juventus e Napoli, sarà visibile sia in TV che in streaming. Il riferimento per la partita sarà in entrambi i casi DAZN, che detiene i diritti in esclusiva di questa sfida. Servirà, dunque, possedere una Smart TV per guardarla sullo schermo grande, oppure un qualsiasi altro device in grado di connettersi alla rete (come tablet, smartphone, PC e console). Dopodiché basterà scaricare l’app o connettersi al sito della piattaforma e accedere con le proprie credenziali.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli di Serie A
Chiudiamo con le probabili formazioni di Juventus-Napoli. I bianconeri ripartono da Rabiot a centrocampo, top scorer della squadra in questa stagione, e dalla difesa Daniolo, Bremer e Gatti. In attacco ballottaggio aperto su chi affiancherà Di Maria tra Milik e Vlahovic, con il polacco leggermente avanti. Negli azzurri, invece, si rivedon Kim e Zambo Anguissa dopo la sfida di Champions League. Davanti Lozano insieme a Osimhen e Kvaratshelia. Qui di seguito tutte le possibili scelte di Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti.
- Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All.: Allegri.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrhamani, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.