Il pronostico di Atalanta-Roma
La Roma adesso sogna in grande: i giallorossi hanno superato il turno in Europa League e hanno strappato così un pass per le semifinali. Vittoria sul Feyenoord col brivido: il gol di Dybala a tempo quasi scaduto ha permesso alla squadra di Mourinho di giocarsi tutto ai supplementari, a quel punto l’inerzia della partita era cambiata. E così la Roma riparte alla conquista dell’Europa.
Prima, però, c’è da pensare al campionato: la prossima sfida, in programma per lunedì sera, sarà al Gewiss Stadium di Bergamo contro una diretta concorrente per una delle prime posizioni. Non solo: in settimana è arrivata anche la sospensione della penalizzazione alla Juventus, con la Roma che è così scivolata al quarto posto. La lotta, da qui all’ultima giornata, sarà serrata.
L’Atalanta ha forse perso la verve che aveva qualche anno fa, ma resta comunque un avversario temibile, soprattutto se affrontata fuori casa. La squadra di Gasperini vuole fortemente il ritorno in Europa e di sicuro cercherà di approfittare della stanchezza giallorossa per provare a vincere lo scontro diretto e rilanciare così le proprie ambizioni europee.
Come finirà Atalanta-Roma? Di seguito cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico del match valido per la 31esima giornata di Serie A, dove verranno proposti anche un possibile risultato esatto e dei probabili marcatori. Più avanti trovate le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere il match in tv e in streaming.
Il pronostico di Atalanta-Roma: le giocate migliori
Fatiche di coppa, dicevamo: nell’ultima giornata di campionato abbiamo visto quanto gli impegni europei infrasettimanali possano impattare sulla salute psicofisica delle squadre, visto che tutte quelle che hanno vinto in Europa hanno steccato in Serie A. L’unica che ha ottenuto un successo (in casa con l’Udinese) è stata proprio la Roma, che infatti all’andata col Feyenoord aveva perso.
Tutto questo per dire che secondo noi l’Atalanta riuscirà a uscire imbattuta dallo scontro diretto: la Roma ha giocato 120 minuti, la lunga sfida col Feyenoord si farà sentire sulle gambe. Inoltre, Gasperini ha più tempo per preparare al meglio la partita e sa come mettere in difficoltà le altre big (l’ultima sconfitta in Serie A della Lazio, ad esempio, è arrivata proprio per mano dell’Atalanta).
Chi vuole rischiare di più può scommettere direttamente sul successo dei padroni di casa, per i motivi che abbiamo spiegato in precedenza; chi invece vuole restare più accorto può puntare sull’1X. La giocata alternativa invece è il Goal: c’è da aspettarsi che entrambe le squadre trovino il modo di segnare, secondo noi ci sarà almeno una rete per parte. La scommessa “pazza” è invece il Ribaltone SI: la Roma potrebbe passare in vantaggio sfruttando l’entusiasmo dato dall’ultima vittoria, salvo poi farsi rimontare una volta accusata la stanchezza. Questo tipo di giocata si può trovare nella sezione ON DEMAND delle scommesse di Sisal di Atalanta-Roma.
Riepilogando, nel nostro pronostico di Atalanta-Roma consigliamo le seguenti quote, dalla più bassa alla più alta:
· 1X: quota 1.36
· Goal: quota 1.80
· 1 fisso: quota 2.35
· Ribaltone SI: quota 8.25
Il risultato esatto di Atalanta-Roma: il nostro pronostico
Tenendo a mente tutto quello che abbiamo detto fino a questo momento, il risultato esatto più probabile per Atalanta-Roma a nostro avviso è il 2-1: ci aspettiamo un successo di misura da parte dei padoni di casa, che dovrebbero approfittare dei vantaggi elencati in precedenza e vincere contro una squadra comunque in salute, che perderà ma lottando fino all’ultimo. Per il 2-1 su Sisal c’è una quota pari a 10.00.
· Risultato esatto Atalanta-Roma: 2-1 a quota 10.00
I possibili marcatori di Atalanta-Roma del 24 aprile
Quali saranno i marcatori di Atalanta-Roma? Da una parte occhio sicuramente a Hojlund: il danese, ambitissimo sul mercato (United e Real Madrid sono su di lui), è tra le più belle sorprese della stagione e può incidere contro la stanca difesa giallorossa. Una sua rete lunedì sera è offerta a 3.00.
Per la Roma invece facciamo il nome di Paulo Dybala: la Joya ha già tolto le castagne dal fuoco giovedì sera, può trovare il gol anche contro l’Atalanta grazie al suo sinistro magico. Il suo nome sul tabellino dei marcatori è dato a 3.50.
Ecco dunque i due marcatori consigliati per Atalanta-Roma:
· Marcatore Hojlund: quota 3.00
· Marcatore Dybala: quota 3.50
Ricordiamo che le quote sui marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene considerata azzeccata anche se dovesse segnare il sostituto del marcatore indicato (ad esempio, se segnasse El Shaarawy entrato a sostituire Dybala).
Probabili formazioni di Atalanta-Roma
Ecco di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Roma:
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Palomino; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Hojlund, Zapata. All. Gasperini
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Dove vedere Atalanta-Roma in tv e in streaming
La partita tra Atalanta e Roma, valida per la 31esima giornata di Serie A, si giocherà alle ore 20:45 di lunedì 24 aprile. Per vederla in televisione servirà un abbonamento a DAZN: chi ha aderito ad una delle offerte di DAZN potrà seguire il match sulla propria smart tv, oppure collegare al televisore un device come l’Amazon Fire Stick, sul quale scaricare l’app di DAZN.
La stessa app può essere scaricata dagli store gratuitamente (ma il servizio resta a pagamento) anche su pc, smartphone e tablet per la visione in streaming di Atalanta-Roma. Resta comunque possibile effettuare l’accesso a DAZN tramite browser, inserendo le proprie credenziali direttamente sul sito ufficiale della piattaforma.