Il pronostico di Roma-Feyenoord di Europa League
In uno Stadio Olimpico strapieno di tifosi giallorossi, stasera va in scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo il match disputato in Olanda, che ha visto la squadra di Mourinho uscire sconfitta per 1-0, le speranze di accedere alla semifinale del torneo non sono ancora svanite. Per riuscire ad andare avanti, però, servirà fare una super partita. Qui, con il pronostico di Roma-Feyenoord, proveremo a capire se la squadra capitolina sarà in grado di andare in fondo anche in questo cammino europeo.
Pronostico Roma-Feyenoord: le migliori giocate
È stato un segno del destino incontrare nuovamente la squadra di Rotterdam. Dopo la magica notte di Tirana dello scorso anno, che ha visto la Roma alzare al cielo la Conference League, la squadra di Slot è cambiata molto ed è ricapitata sul percorso dei giallorossi in un’altra competizione europea: l’Europa League. All’andata gli olandesi si sono presi una piccola rivincita, ma c’è ancora un lunghissimo secondo tempo da giocare. Allo Stadio Olimpico, infatti, aspettiamoci novanta minuti e più di fuoco.
La Roma si approccerà alla partita probabilmente con un atteggiamento più offensivo, ma non si snaturerà del tutto. Caricata dai suoi tifosi, andrà con più grinta del solito a caccia del gol del vantaggio ma, contemporaneamente, proverà anche a fare densità nelle vie centrali, spostando così molto del gioco sulle fasce. In quest’ottica è quindi lecito aspettarsi un Under 2.5 assieme all’1 fisso: ai giallorossi serve un successo senza subire niente. Bisogna sempre ricordare, infatti, che gli ospiti partono con una rete di vantaggio.
Con una squadra pronta ad attaccare con intensità e a richiudersi immediatamente dopo, ci si può anche attendere un match ricco di calci d’angolo. La Roma è solita conquistarne molti, ma anche il Feyenoord all’andata ha dimostrato di essere in grado di ottenerne diversi durante i novanta minuti di gioco. Ecco perché per questo match è da tenere in considerazione anche la giocata Over 9.5 corner.
- Under 2.5: quota 1.67
- 1 fisso: quota 1.85
- Over 9.5 corner: quota 1.85
Indovinate un po’? All’andata la Roma ha colpito nuovamente due legni e poi, anche con l’Udinese in campionato, ne ha preso un altro. Insomma, i giallorossi continuano ad essere abbastanza sfortunati sotto questo aspetto, dato che restano la squadra che ne ha colpiti di più in Europa: ben 27 in questa stagione. Viene naturale, quindi, segnalare anche l’Over 0.5 di pali o traverse nel match (inclusi i tempi supplementari). In chiusura, ecco anche la giocata espulsione sì: nella sfida d’andata è andata bene al Feyenoord, che ha rischiato in più occasioni di restare in 10 uomini. All’Olimpico però, con tutta la tensione che la partita si porterà con sé, uno dei 22 giocatori in campo potrebbe vedersi sventolare davanti alla faccia il cartellino rosso dell’arbitro Taylor.
- Over 0.5 pali/traverse inc. TS: quota 1.90
- Espulsione sì: quota 3.90
Il risultato esatto di Roma-Feyenoord di Europa League
Sulla base di quanto detto finora, il risultato esatto di Roma-Feyenoord potrebbe essere 1-0. Un successo, quindi, per i padroni di casa che così riuscirebbero ad andare ai tempi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.
- Risultato esatto Roma-Feyenoord 1-0: quota 6.00
I marcatori di Roma-Feyenoord
Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Roma-Feyenoord. I giallorossi sono stati molto sfortunati nei primi novanta minuti di Rotterdam: un rigore sbagliato, una traversa colpita da calcio d’angolo e gli infortuni di Abraham e Dybala. Ecco, proprio quest’ultimo è mancato tantissimo alla manovra offensiva della squadra, che ha trovato più difficoltà a creare occasioni da gol importanti dal momento della sua uscita in poi. Il dolore che lo ha costretto ad uscire sembrerebbe essere svanito: la Joya sarà presente in campo contro gli olandesi e davanti ai suoi tifosi potrebbe regalare un’altra delle sue perle.
Segnaliamo anche il nome di Gini Wijnaldum, che è un super ex della sfida. L’olandese, cresciuto proprio tra le fila del Feyenoord, sente particolarmente questa partita. A Rotterdam è andato vicinissimo al gol con una forte conclusione dalla distanza, ma all’Olimpico potrebbe calibrare meglio la mira. Da quando è tornato in campo ha messo a segno due gol, entrambi nel proprio stadio. Adesso va caccia della terza rete stagionale.
- Marcatore Dybala o il suo sostituto: quota 2.75
- Marcatore Wijnaldum o il suo sostituto: quota 6.00
Le probabili formazioni di Roma-Feyenoord
Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Feyenoord di questa sera. Nulla da segnalare negli ospiti, che ripartiranno da Kocku e Wieffer a centrocampo per smuovere la densità giallorossa. Mourinho, invece, riparte da Spinazzola e Zalewski sulle fasce, mentre a centrocampo potrebbe dover rinunciare a Cristante dal primo minuto. Il centrocampista, contro l’Udinese, è rimasto in campo nonostante un grosso taglio sul sopracciglio sinistro che gli ha limitato il campo visivo. È da valutare, quindi, la sua titolarità. In ogni caso, sono pronti i veterani Gini Wijnaldum e Nemanja Matic. In attacco è avanti Belotti su Abraham per una maglia da titolare.
- Roma (3-4-2-1): Rui Patrcio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. All.: Mourinho.
- Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Wieffer; Jahanbakhsh, Szymanski, Idrisssi; Gimenez. All.: Slot.