Dopo il grande successo in campionato contro la Juventus, i rossoneri tornano a giocare la Champions League, dove avranno subito l’opportunità di cancellare l'ultima brutta prestazione. L’avversaria, infatti, sarà la formazione di Graham Potter che all’andata ha sconfitto quella di Pioli per 3-0. Qui il pronostico di Milan-Chelsea, che questa volta si giocherà allo Stadio San Siro. Nonostante le varie assenze, l’umore dei campioni d’Italia in carica è ben diverso da quello di una settimana fa.  

 

 

Scopri tutte le quote di Milan-Chelsea su Sisal



Milan-Chelsea: il pronostico Sisal



Il pronostico di Milan-Chelsea inizia, come sempre, con un elenco di quote selezionate da noi. Sono indicazioni che potrebbero rispecchiare l’andamento del match. Non sarà una sfida semplice per i rossoneri, ma a differenza della gara d’andata avranno a loro supporto il fattore casa e il recupero di alcuni giocatori importanti. 



  • Over 1.5: quota 1.26
  • Goal: quota 1.65
  • Tempo con più gol 2: quota 2.05
  • X fisso: quota 3.40



Partiamo subito col dire che, rispetto alla settimana scorsa, ci aspettiamo una sfida più equilibrata, con un risultato che potrebbe essere in bilico fino alla fine. Per chi va alla ricerca di una quota alta, infatti, questa può essere la partita giusta per pensare all’X fisso (un esito che è già avvenuto tre volte in ben sei precedenti). Il Milan vuole cancellare la brutta prestazione dell’andata e questa volta potrà affrontare il Chelsea davanti al suo pubblico, con un Theo Hernandez pienamente recuperato. L’ottimo successo contro la Juventus, poi, non può che galvanizzare i ragazzi di Pioli che vogliono accedere alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. 



La partita sarà quindi divertente, come deve esserlo quando si affrontano due squadre di qualità. Il Milan questa volta può segnare agli avversari, sfruttando magari l’imprevedibilità di Leao che nella gara d’andata è stato un elemento che poteva fare la differenza. I blues, però, hanno una qualità offensiva da non sottovalutare e con una difesa non al completo (complice anche l’assenza di Maignan) subirà probabilmente una rete. Ok quindi all’Over 1.5 e al Goal, ma occhio anche al momento in cui verranno segnate queste reti. I rossoneri, in campionato, hanno mostrato di accendersi più nella ripresa: una frazione di gioco in cui, di contro, tendono anche a subire più reti. 



Il risultato esatto di Milan-Chelsea



Se il match dovesse seguire l’andamento descritto poco sopra, il risultato esatto di Milan-Chelsea potrebbe essere di 1-1. Un esito che permetterebbe alla rosa di Stefano Pioli di poter continuare a sperare addirittura nella prima posizione del girone. Molto dipenderà dal risultato di Dinamo Zagabria-Salisburgo e, soprattutto, da come verranno affrontate le prossime due sfide europee dai rossoneri.



  • Risultato esatto Milan-Chelsea 1-1: quota 6.50



I marcatori di Milan-Chelsea, sfida di Champions League



In questa partita la differenza la faranno i duelli individuali, dove l’imprevedibilità di alcuni elementi potrà portare ad alcune occasioni da gol importanti. Per i marcatori di Milan-Chelsea scegliamo allora due giocatori abili nell’uno contro uno: Rafael Leao e Raheem Sterling. I loro movimenti e i loro sprint possono fare la differenza.



  • Marcatore Rafael Leao: quota 4.00
  • Marcatore Sterling: quota 3.50



Le probabili formazioni di Milan-Chelsea



Chiudiamo con le probabili formazioni di Milan-Chelsea, dove i due club dovrebbero affrontarsi schierando in campo alcune novità rispetto all’andata. Torna Cucurella nei blues, mentre Jorginho dovrebbe partire titolare al posto di Loftus-Cheek. Nei rossoneri spazio a Brahim Diaz, autore di un super gol contro la Juventus in campionato. In difesa si sposta a destra Kalulu, che al centro verrà sostituito da Gabbia. 



  • Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

 

 

  • Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All. Potter.