Al Georgios Karaiskakis Stadium di Pireo, questa sera alle ore 21:00, Manchester City e Siviglia si sfideranno per la finale della Supercoppa UEFA: i vincitori della Champions contro quelli dell’Europa League, come ogni anno. Agosto si infiamma, il grande calcio è già tornato, si riparte da dove ci eravamo fermati. Con Guardiola sempre più assettato di vittorie: lo spagnolo ha la possibilità di scalare ancora di più la classifica degli allenatori più vincenti della storia.  

 

Dall’altra parte, Mendilibar vuole continuare a sorprendere: il suo Siviglia ha vinto l’ennesima Europa League, ma in Supercoppa UEFA storicamente fatica (ha perso le ultime 5 finali disputate contro la vincente della Champions). Sarà una sfida affascinante, col City che nel pronostico parte sicuramente favorito ma col Siviglia che è pronto a stupire, cercando di approfittare di un periodo particolare come quello di agosto, in cui le squadre devono ancora essere rodate.

 

Chi la spunterà? Quali saranno i marcatori e su quali giocate è meglio puntare? Scopriamolo nel nostro pronostico di Manchester City Siviglia. Più avanti, le indicazioni su dove vedere la sfida e sulle probabili formazioni.

 

Il pronostico di Manchester City-Siviglia: le giocate migliori

 

Inutile girarci intorno, il City è nettamente più forte: sulla carta, la squadra di Guardiola non ha rivali al mondo. Difficilmente il Siviglia riuscirà a opporsi nell’arco dei 90 minuti di gioco, ci aspettiamo che Haaland e compagni portino a casa il successo nei tempi regolamentari. L’1 fisso è quotato 1.38 su Sisal ed è la prima giocata che ci sentiamo di consigliare.

 

Proprio il norvegese potrebbe decidere la sfida: un gol di Haaland è offerto a 1.60, anche questa può essere una buona giocata. Occhio però a dare il Siviglia per spacciato in partenza: la squadra spagnola venderà cara la pelle e farà sudare la vittoria al Manchester City. Ci aspettiamo una finale simile a quella di Champions League, tirata e combattuta: per questo ci sentiamo di suggerire anche l’Under 2.5, offerto a 2.10. Possibile inoltre che almeno la prima frazione si chiuda in parità: l’X primo tempo, sempre su Sisal, è dato a 2.50.

 

Giocata speciale: Over 0.5 pali/traverse, data a 1.90. Ci saranno vari tentativi di segnare, i tiratori non mancano, qualcuno potrebbe colpire un legno da fuori o da dentro l’area di rigore.  

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel nostro pronostico di City-Siviglia:

 

  • 1 fisso: quota 1.38

  • Gol Haaland: quota 1.60

  • Under 2.5: quota 2.10

  • X primo tempo: quota 2.50

  • Over 0.5 pali/traverse: quota 1.90

 

Il risultato esatto di City-Siviglia

 

Alla luce di quanto detto fino a questo momento, come risultato esatto di City-Siviglia ci sentiamo di suggerire l’1-0: stesso risultato della finale di Champions, con i Citizens che dovrebbero trionfare solo di misura. Quota pari a 7.25 su Sisal.

 

  • Risultato esatto Manchester City-Siviglia: quota 7.25

 

Dove vedere City-Siviglia in tv e in streaming

 

La partita tra Manchester City e Siviglia, in programma per mercoledì 16 agosto alle ore 21:00, sarà visibile in diretta streaming su Prime Video: per vederla in diretta sarà quindi necessario essere abbonati al servizio di Amazon e accedere tramite le proprie credenziali. Dagli store di riferimento è possibile scaricare l’app di Prime Video sui device compatibili, come ad esempio smartphone, tablet e pc, oppure effettuare l’accesso direttamente da browser. Per vedere City-Siviglia in televisione è invece necessario avere a disposizione una smart tv, oppure collegare al proprio televisore un device come l’Amazon Fire Stick.

 

Le probabili formazioni di City-Siviglia

 

Ecco quelle che dovrebbero essere le scelte dei due allenatori, nelle probabili formazioni di Manchester City-Siviglia:  

 

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Stones, Gvardiol, Akanji; Rodri, Kovačić; Bernardo Silva, Álvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola

 

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesús Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Jordán, Rakitić; Ocampos, Suso, Óliver Torres; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar