Milan-Venezia | Pronostico, risultato esatto e marcatori
La Serie A riprendere anche per il Milan, Fonseca riabbraccia i suoi Nazionali e spera di trovare finalmente la prima vittoria in campionato: partenza shock per i rossoneri, incapace di vincere nei primi tre turni. Due pareggi, contro Torino e Lazio, e una sconfitta contro il Parma. Bilancio iper-negativo, serve una forte inversione di marcia e serve subito. La partita interna col Venezia può essere la giusta occasione per centrare il successo e mettere in tasca tre punti importanti anche per arrivare ai due successivi impegni contro Liverpool e Inter nel migliore dei modi, dal punto di vista mentale.
Di fronte, però, c’è la neopromossa Venezia, tornata in Serie A e intenzionata a restarci. Anche in questo caso, però, la partenza non è stata esaltante: appena un punto raccolto, ma prestigioso, con un pareggio sul campo della Fiorentina. Le sconfitte sono invece arrivate contro Lazio e Torino (squadre sulla carta sicuramente più attrezzate) in Serie A e contro il Brescia nel primo turno di Coppa Italia. A San Siro l’ex tecnico della Roma, al quale succedette proprio Fonseca sulla panchina giallorossa (dopo la breve parentesi di Ranieri), vorrà tentare il colpaccio.
Milan-Venezia | 4° giornata di Serie A | Sabato 14 settembre, ore 20:45 | Stadio San Siro di Milano
Come andrà la partita? Cominciamo sulle probabili formazioni, poi andiamo col pronostico della sfida.
Le probabili formazioni di Milan-Venezia del 14 settembre
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All Paulo Fonseca
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Eusebio Di Francesco
Il pronostico di Milan-Venezia: su cosa puntare
Lo diciamo subito: il Milan non può mancare ancora l’appuntamento con la vittoria e secondo noi conquisterà i tre punti. Fonseca manderà in campo quella che dovrebbe essere la sua formazione tipo, ad eccezione di Morata, assente e per questo sostituito dal neo-acquisto Abraham, che va considerato comunque una sorta di titolare aggiunto, visto che lo spagnolo non le giocherà tutte (oggi l’intenzione è quella di averlo al top per le sfide contro Liverpool e Inter).
Aggiungiamo anche che Fonseca vorrà evitare in tutti i modi di subire reti: l’attacco tutto sommato ha funzionato, ma la difesa no. Col Venezia, oltre alla prima vittoria, può arrivare il primo clean sheet. I rossoneri potrebbero sbloccare la sfida già nella prima frazione di gioco, mettendo subito in sicuro il risultato. Occhio a Leao: spesso criticato, resta sempre il giocatore più pericoloso dei rossoneri. Al pari di Theo (altro giocatore con tante polemiche intorno, ultimamente), che potrebbe finire nel tabellino dei marcatori o servire un assist… Come risultato esatto proponiamo il 2-0: una vittoria netta e senza subire reti, ma allo stesso tempo senza dilagare, visto che il Milan deve anche pensare a non sprecare troppe energie in vista della Champions League.
Ecco, dunque, il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
· 1 fisso: quota 1.28
· 1 primo tempo: quota 1.67
· No Goal: quota 1.90
· Marcatore Leao o suo sostituto: quota 2.25
· Theo Hernandez o suo sostituto segna o serve assist: quota 2.90
· Risultato esatto: 2-0 a quota 6.75