Juventus-PSV Eindhoven | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Torna in campo la Champions League e torna la Juventus, esclusa dalla scorsa edizione causa squalifica: la squadra di Thiago Motta debutta in casa contro il PSV, si tratta del primo incrocio con la formazione olandese. La nuova formula della prima fase non prevede la fase a gironi con le classiche gare di andata e ritorno, ma un singolo girone con 36 squadre. Ognuna di queste giocherà otto partite contro otto avversarie diverse, quattro in casa e quattro in trasferta. La Juve – una volta affrontato il PSV – se la vedrà con Lipsia, Stoccarda, Lilla, Aston Villa, Manchester City, Bruges e Benfica.
Juventus-PSV Eindhoven | Prima giornata – Champions League 2024/25 | 17 settembre 2024, ore 21.00 | Allianz Stadium, Torino
Analisi Juventus: come stanno gli uomini di Thiago Motta
La Juve si appresta a vivere la sua 38esima edizione di Champions. Nessun’altra squadra italiana ne ha giocate così tante, mentre in Europa solo Real Madrid, Bayern Monaco e Benfica vantano più partecipazioni. Più che il passato, però, ai bianconeri interessa il futuro che stanno programmando con Thiago Motta nel tentativo di intraprendere un percorso differente dal precedente – in campionato hanno ottenuto otto punti dalle prime quattro gare. In estate Giuntoli ha ceduto 20 calciatori, avviando una vera e propria rivoluzione che non ha risparmiato neanche alcuni giocatori rappresentativi per il club, come Chiesa. In tanti, invece, hanno fatto il percorso inverso raggiungendo Torino per riportare in alto la Vecchia Signora: Cabal, Douglas Luiz e K. Thuram, tra gli altri.
Analisi PSV Eindhoven: il momento di forma della squadra di Bosz
Il PSV eguaglia l’Ajax raggiungendo la diciottesima partecipazione alla UEFA Champions League. A livello di risultati, i biancorossi avrebbero potuto far meglio specialmente negli ultimi tempi dal momento che hanno vinto solamente due gare nelle ultime ventidue giocate. La nota positiva di questa statistica sta nel fatto che entrambi gli incontri portati a casa col bottino pieno risalgono alla scorsa annata, durante il cammino ai gironi. Era dalla stagione 2015/16 che il PSV non riusciva ad approdare agli ottavi di finale del torneo: in quel caso, furono eliminati dal Borussia Dortmund, che poi riuscì a giungere fino all’ultimo atto della competizione.
Le probabili formazioni
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
- PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman. All. Bosz
Il pronostico di Juventus-PSV Eindhoven
La Juventus – nelle prime quattro giornate di campionato – ha mostrato qualche difficoltà ad andare in rete (solo sei i gol all’attivo, contro i 9 di Napoli e Inter). Tuttavia, non ha subito ancora alcuna marcatura. Il mix di questi due ‘ingredienti’ lascia pensare a una partita da Under 2.5 piuttosto che da Over. L’esito è in grado di raddoppiare la posta. Proseguendo sulla medesima strada, il Multigoal è un’altra giocata da considerare, magari optando per il range 1-2, che non è certamente tra i più probabili ma in linea con lo scenario del match ipotizzato. Vlahovic da una parte, De Jong dall’altra sono i nomi da appuntarsi sul taccuino come potenziali pericoli per le difese avversarie. Le quote che li considerano marcatori sono entrambe interessanti ma, ora, ci focalizzeremo sull’attaccante della Juve, il cui eventuale gol è in grado di raddoppiare la posta su Sisal.
Per quanto riguarda il risultato esatto, scegliamo il più probabile: l’1-0, in linea con i pochi gol che ci aspettiamo arrivino dal match di Champions League. Ci aspettiamo, inoltre, che i primi 45’ siano d’attesa, e che le emozioni più grandi giungano nella ripresa. Per questo, un’altra giocata da menzionare è quella che ipotizza l’assenza di gol da parte della squadra di casa nel primo tempo. Infine, il gol dalla panchina è sempre un’eventualità da considerare, soprattutto quando si tratta di due squadre con così tanti giocatori di qualità, e nell’epoca dei cinque cambi. In questo caso la soglia fissata su Sisal è di 2.75.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Multigoal 1-2: quota 2.30
- Under 2.5: quota 2.00
- Vlahovic marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
- Risultato esatto 1-0: quota 7.50
- Casa segna gol 1° tempo NO: quota 2.00
- Multigoal casa 2-4: quota 1.55
Dove vedere Juventus-PSV Eindhoven di Champions League
La sfida – in programma martedì 17 settembre alle 18.45 – sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). La partita tra Juve e PSV non sarà quindi visibile in chiaro. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go (app gratuita per gli abbonati disponibile su pc, smartphone e tablet) e su sito e app di NOW (portale con il meglio della programmazione sportiva di Sky, accessibile tramite l’acquisto di specifici pacchetti).