Simone Inzaghi e i suoi affrontano una trasferta brevissima, fatta di pochi chilometri di distanza, dove troveranno la rosa di Nesta ad attenderli. Da un lato c’è la capolista, a caccia di un altro successo per rafforzare la classifica; dall’altro un club che deve ancora ottenere un primo successo in questa Serie A 2024/25. Come finirà Monza-Inter? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.  

 

 

Analisi Monza: come sta la squadra di Nesta 

 

 

Il Monza di Alessandro Nesta rincorre i primi tre punti della stagione e si ritrova ad affrontare i campioni d’Italia in carica non senza qualche difficoltà dal punto di vista dell’organico. Fuori i lungodegenti Cragno e Ciurria, che potrebbero rientrare a ottobre, ma sono in dubbio anche Dany Mota e Birindelli le cui condizioni fisiche sono da valutare. Pronti allora Maldini e Caprari a supporto dell’unica punta Djuric, mentre Pedro Pereira agirà sull’out di destra.  

 

A centrocampo è aperto il ballottaggio tra Bondo e l’ex di giornata, Gagliardini, con il primo favorito sul secondo. Occhio anche a Caldirola che insidia Carboni per una maglia da titolare. Per ottenere punti sarà fondamentale la fase offensiva della squadra di Nesta e gli occhi sono puntati tutti su Daniel Maldini, che giocherà il suo derby personale contro i nerazzurri. 

 

 

Analisi Inter: il momento dei nerazzurri 

 

 

È un momento buono per l’Inter che, dopo una sorta di passo falso contro il Genoa (normalissimo alla prima di campionato), è tornato a vincere e a convincere. Il 4-0 rifilato all’Atalanta fa ancora rumore e il Monza non può non essere preoccupato per questo. Il match arriva però a pochi giorni da un impegno importantissimo, ossia l’esordio stagionale in Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.  

 

C’è voglia di rivalsa contro i citizens, è inevitabile, e questo porterà con grandi probabilità l’Inter a fare un po’ di turnover. Tantissimi i ballottaggi, infatti, come quello tra Carlos Augusto e Dimarco (favorito il primo), Darmian e Dumfries, de Vrij e Acerbi, Zielinski e Mkhitaryan (ma anche Frattesi) e, soprattutto, quello dell’attaccante che affiancherà Thuram: Lautaro, Arnautovic o Taremi.  

 

 

Le probabili formazioni di Monza-Inter 

 

 

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta. 

  

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi. 

 

 

Il pronostico di Monza-Inter 

 

 

Nel nostro pronostico di Monza-Inter sono naturalmente gli ospiti a essere favoriti. Difficile, infatti, mettere in dubbio il 2 fisso sia per il valore delle rose, sia per lo stato di salute dei due club. I nerazzurri hanno molte carte nel loro mazzo da poter sfruttare per vincere la partita e ogni componente della rosa potrebbe risultare decisivo nel trovare la via del gol. Di reti, infatti, ce ne aspettiamo parecchie: ecco perché anche l’Over 2.5 potrebbe risultare un’ottima giocata da questo punto di vista.  

 

 

Attenzione però anche all’attacco del Monza, perché l’Inter potrebbe distrarsi una volta messo al sicuro il risultato e i padroni di casa potrebbero pungere con qualche giocatore. Il Goal, dunque, non è da sottovalutare. Occhi puntati su Maldini, tra i giocatori più in forma a disposizione di Nesta, ma anche su Marcus Thuram, attuale capocannoniere della Serie A. Sono loro i nostri due marcatori che potrebbero contribuire a quello che ipotizziamo sarà il risultato esatto del match: un 1-3 in favore dell’Inter. 

 

 

  • 2 fisso: quota 1.38
  • Over 2.5: quota 1.65
  • Goal: quota 1.85
  • Marcus Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
  • Daniel Maldini marcatore o il suo sostituto: quota 5.00
  • Risultato esatto 1-3: quota 12.00