Il pronostico di Inghilterra-Germania: finale degli Europei femminili 2022
La finale degli Europei femminili 2022 è arrivata. In una cornice meravigliosa, composta da un Wembley gremito, si sfidano le due formazioni che hanno dimostrato costantemente di essere le più forti per tutto il torneo. Chi alzerà la coppa al cielo? Qui il nostro pronostico di Inghilterra-Germania femminile.
Inghilterra-Germania femminile: il pronostico Sisal
Una finale è sempre una finale: è una partita che si porta dietro un'infinità di variabili che potrebbero cambiarne il volto da un momento all’altro. Qui, per il nostro pronostico di Inghilterra-Germania, abbiamo selezionato una serie di giocate pensate per questo evento che approfondiremo più avanti.
- Doppia chance X2: quota 1.53
- Under 2.5: quota 1.65
- Goal: quota 1.82
- Tempi Supplementari sì: quota 3.30
Inghilterra-Germania è una partita fra due squadre forti, solide, che concedono poco e che puntano sempre alla vittoria con fermezza. Sono le due finaliste perfette: hanno entrambe vinto tutte le partite degli Europei 2022 subendo una sola rete in tutto il torneo. Proprio per questo pensiamo che in campo potrebbe regnare, per buona parte del tempo, l’equilibrio. Non è quindi da escludere che il match possa continuare nei tempi supplementari dopo essersi concluso con Under 2.5 per quanto riguarda le reti. Se, però, dovessimo sbilanciarci da una parte, opteremmo per una doppia chance in favore delle tedesche.
Il motivo è legato ai precedenti: la Germania ha vinto gli Europei otto volte nella sua storia e contro l’Inghilterra lo score è di 21 vittorie (di cui una nella finale di Helsinki del 2009), 4 pareggi e 2 sconfitte. Infine, le due formazioni schiereranno anche i due migliori attacchi della competizione oltre alle due capocannoniere: non è da escludere il Goal.
Il risultato esatto di Inghilterra-Germania femminile
Passiamo al risultato esatto di Inghilterra-Germania femminile, che sulla base di quanto detto finora potrebbe terminare con il risultato di 1-1. In questo modo un’altra finale degli Europei, sempre a Wembley, terminerebbe con lo stesso risultato. Questa volta la nazionale inglese riuscirà a portare a casa il trofeo?
- Risultato esatto Inghilterra-Germania 1-1: quota 6.25
Le possibili marcatrici di Inghilterra-Germania femminile
Passiamo alla parte del pronostico dedicata alle possibili marcatrici del match. Qui segnaliamo le due capocannoniere della competizione, che hanno trascinato le rispettive squadre alla finale di Wembley con 6 reti a testa. Da una parte c’è Beth White, stella dell’Arsenal classe 1995; dall’altra, invece, la bandiera del Wolfsburg, Alexandra Popp.
- Marcatrice Mead: quota 2.75
- Marcatrice Popp: quota 3.00
Dove vedere Inghilterra-Germania, finale degli Europei femminili 2022
La finale degli Europei femminili 2022, tra Inghilterra e Germania, sarà visibile anche in Italia alle ore 18.00 del 31 luglio. La partita sarà trasmessa in diretta TV e in streaming: per la prima opzione basterà sintonizzarsi su Rai 2 all’orario del calcio d’inizio o, per gli abbonati, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (canali 201 e 203); a chi volesse guardarla tramite una connessione internet, invece, basterà accedere alla piattaforma Rai Play o, in alternativa, a SkyGo o NOWTV. Per accedere a questi servizi basterà munirsi di un device in grado di connettersi alla rete, come smartphone, tablet o PC.
Le probabili formazioni della finale degli Europei femminili 2022 tra Inghilterra e Germania
Ecco, quindi, le probabili scelte formazioni delle Ct Wiegman e Voss-Tecklenburg per la finale degli Europei femminili 2022:
- Inghilterra (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White. Ct: Wiegman.
- Germania (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Däbritz; Huth, Popp, Brand. Ct: Voss-Tecklenburg.