Abbiamo avuto modo di ammirarlo in Italia con le maglie di Empoli e Roma (ha giocato anche con il Chievo, ma senza brillare), forse in un prossimo futuro potremmo rivederlo in Serie A: si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile passaggio di Leandro Paredes all’Inter, con la squadra di Conte che è alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche tecniche. E andiamo quindi a scoprire quali sono le migliori qualità di Paredes, per capire per quale motivo l’Inter sia interessata al giocatore argentino.

 

Il ruolo e le caratteristiche tecniche di Leandro Paredes

Leandro Paredes è un calciatore argentino classe 1994 che gioca prevalentemente come centrocampista centrale. In cabina di regia sa sia difendere che impostare il gioco: tra le sue caratteristiche tecniche migliori infatti ci sono capacità di recupero dei palloni e d’impostazione, con una spiccata attitudine alle verticalizzazioni. Bravo nel gestire il controllo della sfera anche sotto situazioni di pressione, Paredes (destro naturale) è un centrocampista completo che può fare molto comodo in rosa. 

Qui, ad esempio, vediamo cosa potrebbero fare Paredes e Lautaro se giocassero insieme:

 

Il costo di Paredes: ecco come l’Inter può convincere il PSG

Al momento Leandro Paredes è un calciatore del PSG: il club francese lo ha acquistato nel gennaio del 2019 per un totale di 40 milioni di euro. Secondo il portale Transfermarkt il valore attuale di Paredes è di 20 milioni di euro, e l’Inter per aggiudicarsi il centrocampista argentino potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Eriksen, costato prorpio 20 milioni nel gennaio scorso. La dirigenza nerazzurra risolverebbe così la “grana” Eriksen e assicurerebbe a Conte un centrocampista utile al suo gioco.