Il Chievo pesca dal mazzo e chiama Aglietti: sarà lui a guidare la squadra, per tentare di risollevare la stagione. La classifica, relativamente corta, alimenta il sogno play-off, ma non si può perdere il treno. Mercoledì 4 marzo alle 18.50 andrà in scena il turno infrasettimanale della 27esima giornata di Serie B. Chiuso il ciclo Marcolini, ora tocca ad Aglietti centrare l’obiettivo promozione diretta. 

 

Pronostico e risultato esatto di Ascoli-Chievo

Ultima dei play-off, il Chievo dovrà battere l’Ascoli se vuole rimanere aggrappata al sogno promozione diretta in Serie A. Senza i 3 punti nelle Marche, il Chievo rischia di complicare parecchio la situazione. Anche perché il rendimento piange: la sconfitta contro il Livorno ultimo in classifica ha ulteriormente confermato che, contro le piccole, il Chievo soffre terribilmente. 

In trasferta bisogna continuare la striscia positiva, visto che non perde fuori casa da almeno 5 gare: 4 pareggi di fila e una vittoria magari non sarà un trend da promozione diretta, ma è un dato positivo da cui ripartire. 

Il risultato esatto di Ascoli-Chievo deve tener conto delle diverse motivazioni: nonostante sia quotata a 2.90, la squadra di Aglietti deve provare a vincere. Una vittoria per 0-1 viene data a 8.00, ad ogni modo in generale la vittoria di misura è possibile, anche secondo le quote di Sisal. Possibile anche l’1-2 (11.00 su Sisal). Il pareggio viene considerato molto probabile (1-1 viene dato a 5.50). 

 Perché dovrebbe vincere il Chievo?

1.       Il cambio allenatore potrebbe aver dato la scossa

2.       La classifica chiama

3.       In generale è più attrezzata dell’Ascoli

L’Ascoli, dal canto suo, nelle ultime 7 partite non è mai riuscita a vincere. In casa ha però il suo fortino: al “Del Duca” l’Ascoli ha perso solo 1 delle ultime 7 partite, contro il Frosinone. Vive una situazione di classifica delicata: è in piena zona play-out.