Lazio-Porto | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Prima nella classifica di Europa League, a pochi passi dalla vetta in Serie A. La Lazio di Baroni è partita con l'acceleratore: vuole essere protagonista sia in Italia che in Europa nel corso dell'annata. E ora - dopo aver battuto all'Olimpico il Cagliari - i biancocelesti ospitano il Porto. Tre vittorie su tre fin qui per la Lazio, che condivide l'en-plein con Anderlecht e Tottenham. Il Porto, dall'altra parte, è uno dei team più importanti del torneo e tra i favoriti per la vittoria finale. Tuttavia, fino a questo momento ha conquistato solo quattro punti, in virtù di un pareggio, una sconfitta e un successo.
Lazio-Porto | 4° turno – Europa League 2024/25 | 07 novembre 2024, ore 21.00 | Stadio Olimpico, Roma
Analisi Lazio: altri tre punti per garantirsi gli ottavi
La Lazio sta vivendo un momento d'oro, come confermano le tre vittorie consecutive in campionato e l'incoraggiante-3 dal Napoli capolista. Le cose vanno addirittura meglio in Europa League, con i biancocelesti che occupano la prima posizione insieme a Tottenham e Anderlecht. L'impressione è che Zaccagni e compagni possano puntare tranquillamente alla Top 8: ricordiamo che le prime otto passano direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre dal nono al 24esimo posto di giocheranno l'accesso alla fase finale con gli spareggi in programma a febbraio.
Analisi Porto: a Roma per dare una svolta alla classifica
Discorso più complesso per il Porto, che in patria - proprio come la Lazio - si trova a -3 dalla vetta, ma anche in Europa League paga l'inaspettata sconfitta all'esordio contro il Bodo/Glimt. I lusitani, tuttavia, hanno avuto la forza di reagire e, dopo il pareggio col Manchester United, hanno raccolto sei successi di fila tra campionato e coppe (incluso il 2-0 europeo contro l'Hoffenheim), rilanciandosi così alla grandissima. Ora il match contro la Lazio diventa di vitale importanza per confermare l'inversione di tendenza nel torneo, e tornare a occupare, da formazione favorita, i primissimi posti in classifica.
Le probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Porto (4-2-3-1): Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno, Aghehowa. All. Vitor Bruno
Il pronostico di Lazio-Porto
Le quote mostrano un certo equilibrio tra le due squadre, con la Lazio che comunque gode di un leggerissimo vantaggio. Sbilanciandoci sul semplice 1X2, scegliamo di puntare sulla formazione di casa, in un momento di entusiasmo e assolutamente in fiducia. Tuttavia, la sensazione è che il Porto abbia tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l'avversario, quindi non immaginiamo che la squadra di Vitor Bruno possa rimanere a secco di reti. La seconda giocata consigliata è, dunque, quella del Goal. Difficile prendere una decisione in merito al numero di gol che arriveranno nel corso del match, e dunque se sarà da Over o da Under. Immaginando una Lazio che vince, ma che comunque subisce, optiamo per l'ipotesi secondo cui le reti siano almeno 3.
Taty Castellanos è ancora il principale indiziato per andare in gol. Libero dal "peso" di un calciatore come Immobile, l'argentino si sta ritagliando uno spazio di primo piano nella Lazio di Baroni, segnando con regolarità. Potrà farlo anche contro il Porto? Sì, secondo quanto "spiegato" dalle quote di Sisal. La squadra di casa parte favorita, ma quello di giovedì sera rimane un match decisamente equilibrato: non sorprenderebbe, dunque, vedere che il risultato si ancora in bilico al duplice fischio. L'X primo tempo è un'altra giocata da tener d'occhio, in grado di raddoppiare la posta. Vale la pena dare un'occhiata alla quota scelta per l'eventualità che il gol arrivi dalla panchina, così come al risultato esatto, optando per il 2-1.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Goal: quota 1.65
- Under 2.5: quota 1.85
- X primo tempo: quota 2.10
- Segno 1: quota 2.50
- Gol dalla panchina: quota 2.50
- Castellanos marcatore o il suo sostituito: quota 2.75
- Risultato esatto 2-1: quota 10.00
Dove vedere Lazio-Porto: sfida valida per il 4° turno di Europa League 2024/25
Lazio-Porto, in programma giovedì 7 novembre alle ore 21:00, si potrà vedere in TV sia su Sky che su NOW. Nessuna trasmissione gratis e in chiaro per tutti della partita d'Europa League, disponibile in esclusiva solamente per gli abbonati. Per guardare il match della Lazio contro il Porto occorrerà sintonizzarsi semplicemente sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213, per chi possiede una TV 4K) e Sky Sport (252).